Dakar: il maltempo cancella la sesta tappa da Oruro a La Paz

Impraticabilità del percorso. Si riparte il 9 gennaio

Dakar - La sesta tappa è stata ufficialmente cancellata a causa del maltempo in Bolivia, danneggiando il percorso. I partecipanti avranno a disposizione due giornate di riposo per preparare la seconda parte, che avrà inizio lunedì 9 gennaio da La Paz a Uyuni, per un totale di 622 km.
Dakar: il maltempo cancella la sesta tappa da Oruro a La Paz

La sesta tappa della Dakar 2017, prevista quest’oggi con partenza da Oruro a La Paz per un totale di 786 km, di cui 527 cronometrati, è stata ufficialmente cancellata a causa del maltempo in Bolivia, con i percorsi che, in gran parte, sono stati danneggiati, inducendo gli organizzatori a optare per l’annullamento della tappa, complice anche la giornata di riposo di domani a La Paz.

Ecco il comunicato ufficiale diramato dall’organizzazione: “Considerando le condizioni meteorologiche estreme, con alcuni piloti che si trovano nella speciale di giornata; considerando l’impossibilità di riportare i veicoli di tutti i partecipanti di nuovo al bivacco e preparare la prossima tappa nelle migliori condizioni, e tenendo conto che alcuni responsabili dell’organizzazione incaricati di effettuare la ricognizione della settima tappa hanno dichiarato l’impraticabilità del percorso, la sesta tappa da Oruro a La Paz è stata annullata.”

Tutti i partecipanti delle quattro categorie avranno a disposizione due giornate di riposo per ricaricare le batterie e preparare l’assalto alla seconda parte della manifestazione. Si ripartirà quindi lunedì 9 gennaio con la settima tappa, che scatterà da La Paz a Uyuni. Da percorrere 622 km, di cui 322 cronometrati.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati