Salone di Detroit 2017: Mercedes-AMG GT C Coupé, nuovo formato per la sportività della Stella [FOTO]

Svelata la versione speciale Edition 50

di

Nuova Mercedes-AMG GT C Coupé - A Detroit Mercedes-AMG alza il velo dalla GT C Coupé, nuovo modello che si piazza tra la GT S e la GT R. Alimenta dal motore V8 biturbo da 4.0 litri che eroga 550 CV di potenza e 681 Nm di coppia, la Mercedes-AMG GT C Coupé sarà inizialmente disponibile solo nell'esclusiva versione celebrativa Edition 50.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Salone di Detroit 2017: Mercedes-AMG GT C Coupé, nuovo formato per la sportività della Stella [FOTO]
Mercedes-AMG GT C Coupé

In occasione delle celebrazione del 50° anniversario, Mercedes-AMG presenta la GT C Coupé, nuova configurazione del modello AMG GT che è stata svelata in anteprima al Salone di Detroit 2017. La Mercedes-AMG GT C Coupé, che inizialmente verrà proposta nella speciale versione Edition 50 (in grigio opaco nella gallery), si colloca nella gamma facendo da anello di congiunzione tra la GT S e la GT R.

La Mercedes-AMG GT C Coupé è esteticamente caratterizzata dalla presenza della nuova calandra Panamericana che rende particolarmente distintivo il muso della vettura, novità che riguarderà anche il look delle nuove AMG GT e AMG GT S. Con una carreggiata posteriore più larga rispetto al modello roadster, la GT C Coupé fa suoi anche alcuni elementi stilistici delle sorelle da corsa, prendendo ispirazione in particolare dalla Mercedes-AMG GT3.

Relativamente al motore, sotto il cofano troviamo il propulsore V8 biturbo da 4.0 litri che eroga 550 CV di potenza e 681 Nm di coppia massima. La Mercedes-AMG GT C Coupé, che monta il cambio automatico a doppia frizione a 7 marce e, come la GT R, dispone di ruote posteriori sterzanti e differenziale autobloccante elettronico, è in grado di sprintare da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi e di lanciarsi fino a 315 chilometri orari di velocità massima.

Per quanto riguarda invece i modelli GT e GT S, Mercedes-AMG ritocca verso l’alto la potenza erogata dai motori di entrambi. Il propulsore della AMG GT guadagna un extra di 10 CV e 30 Nm, arrivando a 469 CV e 630 Nm di coppia massima. La AMG GT S invece vede crescere la potenza del proprio motore di 12 CV e 20 Nm, per un totale di 515 CV e 670 Nm di coppia.

9th gennaio, 2017

Tag:, , , , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Mercedes-AMG GT C Coupé: Tutte le notizie


Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini