Kia Stinger: come potrebbe essere un’ipotetica Sportswagon [RENDERING]

La proposta di un artista delle elaborazioni grafiche

di

Kia Stinger Sportswagon – Diffusa sul web l'idea di una possibile variante wagon legata alla berlina sportiva introdotta a Detroit

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Kia Stinger: come potrebbe essere un’ipotetica Sportswagon [RENDERING]
La nuova Kia Stinger in versione Sportswagon, immaginata da X-Tomi Design

La linea del tetto prosegue alta, un po’ spiovente in coda, accompagnata da uno spoiler esteso sul lunotto e dettagli estetici che sottolineano il profilo alto sulle superfici vetrate. É immaginata in questo modo una potenziale variante Sportswagon della nuova Kia Stinger.

Dopo la presentazione della grintosa berlina alla Salone di Detroit 2017, X-Tomi Design ha firmato un’ipotesi che ritrae la potenziale SW, pensando a quanto fatto da Kia nel caso della Optima, intervenendo virtualmente sulla zona posteriore, ora più alta, voluminosa e quindi generosa nell’abitabilità.
Considerando la veste sportiva della nuova GT mostrata alla rassegna statunitense, sono state rispettati i tratti energici del design, in questo caso protraendo il tetto ancora di più, ma sempre offrendo una prospettiva fluida e sportiva, simile a quella di una Shooting Brake.

La nuova Stinger, nella ruggente configurazione GT presentata alla rassegna nord-americana, è un’ampia berlina di 4,831 millimetri di lunghezza, di cui 2,905 mm di passo, e 1,869 mm di larghezza. La caratteristica griglia “tiger nose”, i tecnologici gruppi ottici dal disegno elaborato, differenti sfoghi e dettagli grintosi, sino agli ampi terminali di scarico, oltre agli interni spiccatamente sportivi arricchiti da una sofisticata dotazione tecnologica, testimoniano una visione grintosa associata a una carattere frizzante, in base alle indicazioni anticipate.

In Europa, la gamma della vettura potrebbe prevedere anche motorizzazioni Diesel, al momento le versioni per il Nord America risultano solamente a benzina. Sono citati un 2.0 litri turbo da 255 cavalli e 352 Nm di coppia e un più voluminoso e potente V6 di 3.3 litri bi-turbo da 365 cavalli e 494 Nm di coppia. Entrambi associati a una trasmissione automatica otto rapporti e, come optional, un tipo di trazione integrale AWD.
Tra gli altri aspetti segnalati, assieme a dispositivi di assistenza alla guida, sono sottolineati anche sistemi funzionali ad affinarne il carattere prestazionale, ovvero cinque modalità di guida che intervengono sul controllo elettrico di sterzata e uno schema sospensivo a gestione elettronica, detto Dynamic Stability Damping Control. La versione dotata del motore più prestazionale, sarebbe in grado di scattare da ferma a 100 km/h in 5.1 secondi e toccare i 269 chilometri orari.

Rendering by X-Tomi Design

10th gennaio, 2017

Tag:, , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Kia Stinger GT: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini