La nuova Audi S5 Cabriolet si scopre al Salone di Detroit 2017 [FOTO]

0-100 km/h in 5,1 secondi en plein air

di

La più performante delle A5 a cielo aperto si mostra per la prima volta al pubblico americano. Forte appeal stilistico, prestazioni super e soluzioni tecniche al top sono i punti di forza della nuova Cabriolet di Ingolstadt.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
La nuova Audi S5 Cabriolet si scopre al Salone di Detroit 2017 [FOTO]
La nuova Audi S5 Cabriolet in esposizione al Salone di Detroit 2017

Audi S5 Cabriolet – Primo bagno di folla per la più potente delle vetture a cielo aperto della gamma A5 di Audi: il costruttore di Ingolstadt scopre la sua performante cabriolet a quattro posti davanti al pubblico americano durante il North American International Auto Show e punta l’accento su prestazioni al fulmicotone da godere esclusivamente en plein air. Per garantire performance degne di una supercar, Audi ha equipaggiato la sua S5 Cabriolet con il nuovo 3.0 V6 TFSI in grado di erogare ben 354 cv di potenza e di garantire 500 Nm di coppia da 1370 a 4500 giri/min. L’incredibile potenza a disposizione è trasmessa dal cambio Tiptronic ad 8 rapporti ed affidata alla classica trazione integrale Quattro. Grazie a queste caratteristiche Audi promette per la nuova S5 Cabriolet un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 5,1 secondi ed una velocità massima pari a 250 km/h.

La nuova Audi S5 non si riconosce soltanto per le prestazioni di cui è capace, ma anche per alcuni particolari di design maggiormente aggressivi rispetto alle versioni standard: un esempio ne sono le linee più marcatamente sportive del paraurti anteriore più largo e ribassato, delle prese d’aria laterali in nero opaco con inserti in alluminio e delle minigonne laterali che accentuano di parecchio l’innata sportività del modello. Sulla nuova S5 Cabriolet fa bella mostra di sé anche l’inedita griglia single frame inglobata nella calandra, disegnata con una forma più larga ed appiattita ed impreziosita dai doppi listelli orizzontali cromati. Completano il quadro stilistico della nuova Audi S5 Cabriolet l’inserto in alluminio integrato nel diffusore posteriore, i quattro terminali di scarico a sezione ovale, gli immancabili specchi retrovisori esterni con calotta sempre in alluminio e gli specifici cerchi in lega da 18″. 

Al di là del potente cuore propulsivo e degli inediti elementi di design, l’Audi S5 Cabriolet vanta anche soluzioni tecnologiche di prim’ordine per permettere di sfruttare al meglio l’incredibile potenza disponibile e garantire un elevato divertimento nella guida. Innanzitutto la nuova generazione di S5 Cabriolet dispone di un pianale alleggerito di quasi 40 kg rispetto alla precedente versione ma che al contempo offre una rigidezza maggiore del 40%. Inoltre la nuova S5 Cabriolet è equipaggiata con l’Audi Drive Select che permette di selezionare la dinamica di marcia preferita, a seconda delle esigenze del guidatore, tra ben 5 modalità (auto, comfort, dynamic, efficiency ed individual). In più l’assetto sportivo “S” consente di avere una taratura ancora più rigida delle sospensioni e permette di godere di un contatto più diretto con la strada dando modo di avere maggiore stabilità e maneggevolezza in ogni condizione di guida. Il prezzo da pagare (riservato al mercato italiano) per entrare in possesso della nuova S5 Cabriolet è di 75.450 euro.

(photo credit: carscoops.com)

10th gennaio, 2017

Tag:, , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Audi S5 Cabriolet: Tutte le notizie


Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini