Lexus UX Concept: bagno di folla al Salone di Detroit 2017 [FOTO]

Innovativa idea per un futuro Suv compatto

di

Dopo l'anteprima allo scorso Salone di Parigi, il prototipo del Suv compatto si mostra al North American International Auto Show forte di uno stile estremo ma tipicamente Lexus e soluzioni originali come gli inediti Kinetic Seat Concept.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Lexus UX Concept: bagno di folla al Salone di Detroit 2017 [FOTO]
L'inedita Lexus UX Concept

Lexus UX Concept – Dopo l’anteprima mondiale allo scorso Salone di Parigi, il lussuoso brand giapponese presenta la sua innovativa idea di Suv compatto anche al Salone di Detroit. Nella cornice del North American International Auto Show la UX Concept mostra le sue forme originali e futuristiche ricche di linee contrastanti e spigoli vivi che ormai rappresentano il family feeling di Lexus. Su questo prototipo visionario gli stessi tratti stilistici sono stati spinti all’estremo finendo col donare alla inedita Suv un design inedito sebbene sempre riconoscibilissimo come Lexus.

In tal senso è possibile notare l’estremizzazione subita da alcuni dei classici elementi del design Lexus come la tipica griglia a clessidra e le luci diurne a forma di L che per l’occasione sono stati mischiati con nuovi tratti di stile quali il disegno del montante anteriore e le portiere apribili a libro senza il montante centrale. Il design estremizzato della UX Concept è inoltre un perfetto mix tra lo stile di un Suv 4×4 ed elementi tipici di una coupè come l’altezza da terra o la posizione di guida: non a caso sul fronte misure la UX Concept fa segnare 4,4 metri di lunghezza, 1,9 di larghezza, 1,52 di altezza ed un passo di 2,64 metri.

Le estremizzazioni proseguono anche all’interno della UX Concept che propone gli inediti Kinetic Seat Concept, disegnati, progettati e costruiti per far godere ai passeggeri di un comfort unico nel suo genere: difatti i sedili sono costituiti da una rete estremamente flessibile in grado di assumere la forma del corpo e di adeguarsi al peso degli occupanti al fine di garantire un piano di seduta ed uno schienale ultra comfortevole in ogni condizione di viaggio. Al momento la UX Concept con tutte le sue novità tecniche e stilistiche è un prototipo che nelle intenzioni di Lexus dovrebbe anticipare le linee di un futuro Suv compatto di cui però al momento non ha rilasciato alcuna informazione tecnica.

(photo credit: carscoops.com)

10th gennaio, 2017

Tag:, , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lexus UX Concept: Tutte le notizie


Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini