Nuova Mercedes Classe E Coupé: il fascino della Stella seduce il Salone di Detroit [FOTO]

La due porte di segmento E è più lunga e comoda

Mercedes Classe E Coupé 2017 - La nuova Mercedes Classe E Coupé fa il suo debutto in anteprima assoluta al Salone di Detroit 2017. Ricca di appeal con la sua linea filante, la nuova coupé di Stoccarda è cresciuta in lunghezza e comfort. Al debutto si presenta con quattro motorizzazioni disponibili: il top, in attesa della AMG, è il V6 3.0 da 333 CV.

Tra le novità presentate da Mercedes al Salone di Detroit 2017 spicca l’anteprima mondiale della seconda generazione della Classe E Coupé, configurazione che allarga ulteriormente il rinnovato modello di segmento E della Stella a tre punte. 

Dopo averla scoperta qualche settimana fa, la nuova Mercedes Classe E Coupé mette in mostra tutto il suo fascino sul prestigioso palcoscenico della kermesse automobilistica nordamericana. La variante coupé della nuova Classe E è cambiata nelle dimensioni rispetto al precedente modello, crescendo di ben 12 centimetri in lunghezza e arrivando a toccare i 4,82 metri. Più lunga e dunque più confortevole anche per i passeggeri più alti che possono viaggiare con maggior comodità sulla nuova due porte di Mercedes, beneficiando di un passo di 2,87 metri, cresciuto di 11 cm rispetto alla generazione precedente.

Grazie ad un assetto ribassato di 15 mm la configurazione coupé della nuova Classe E è più vicina a terra rispetto alla sorella berlina. Con quest’ultima condivide il look elegante, raffinato e tecnologico degli interni, con a bordo la presenza di diversi avanzati sistemi per la sicurezza e l’assistenza alla guida, compreso il dispositivo di guida semi-automatico Drive Pilot che permette all’auto di procedere da sola nel flusso di marcia fino a 210 km/h.

Le motorizzazioni prevista al lancio sono quattro, tutte abbinate alla trasmissione automatica 9G-Tronic. Tre le proposte benzina: E 200 Coupé con il quattro cilindri 2.0 litri turbo da 184 CV, E 300 Coupé con il quattro cilindri 2.0 litri turbo da 245 CV e E 400 4Matic Coupé (unica versione con trazione integrale) con il V6 3.0 litri biturbo da 333 CV e 480 Nm di coppia. Una sola la motorizzazione diesel, rappresentata dalla Mercedes E 220 d Coupé spinta dal 2.0 litri da 194 CV e 400 Nm di coppia.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati