Porsche 911 GTS MY 2017: l’affinamento di una visione sportiva [FOTO LIVE E VIDEO]

Debutto al Salone di Detroit 2017

di

Porsche 911 GTS MY 2017 – La gamma della sportiva di Stoccarda è arricchita dalle nuove versioni GTS, legate ai modelli Carrera e Targa, ora spinte da un'unità bi-turbo

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Porsche 911 GTS MY 2017: l’affinamento di una visione sportiva [FOTO LIVE E VIDEO]
Porsche 911 Targa 4 GTS - Salone di Detroit 2017

L’acronimo GTS ricorda finezza stilistica e prestazioni. Tre lettere che Porsche esalta ulteriormente con la nuova definizione turbo della gamma 911, introdotta al Salone di Detroit 2017.

La brillante spinta, infatti, è fornita da un nuovo sei cilindri boxer di 3.0 litri, reso più muscoloso da due turbocompressori che innalzano la potenza sulla soglia dei 450 cavalli e 550 Nm di coppia, tradotto: ben 20 cavalli in più rispetto ai precedenti modelli equipaggiati da unità aspirate. Il nuovo motore può essere legato a una trasmissione manuale o a un’automatica PDK, e la nuova architettura turbo assieme alle caratteristiche complessive di ogni modello, tra cui una citata e raffinata meccanica arricchita da sospensioni sportive PASM e un’assetto più ribassato di 20 mm, consentirebbe, in base alle indicazioni, un’efficienza più affinata rispetto al passato, con una media dei consumi che ammonterebbe a 8.3 litri per 100 km, considerando il valore segnalato.
In merito alle prestazioni, la versione 911 Carrera 4 GTS risulta ancora la più performante, in grado, nel caso di un modello dotato di cambio PDK, di scattare sino a 100 km/h in un tempo racchiuso nei 3,6 secondi.

Le rinnovate 911 GTS, che fungono da ponte tra le più classiche Carrera e le muscolose Turbo, sono arricchite dai nuovi elementi caratteristici della produzione più recente. I gruppi ottici frontali presentano luci LED a quattro punti, i posteriori sono il risultato di una trama tridimensionale. Inoltre sono sottolineati: uno splitter frontale rivisto di tipo SportDesign, una caratteristica fascia scura tra i fari retrostanti sui modelli a trazione posteriore, cerchi scuri da venti pollici con sistema di bloccaggio centrale e terminali di scarico sportivi bruniti.
Passando agli interni, sulle diverse versioni di 911 Carrera GTS, sulla variante a trazione integrale Carrera 4 GTS e Carrera GTS Cabriolet, anch’essa in versione 4, fino alla fascinosa Targa 4 GTS mostrata a Detroit, risulta già presente il pacchetto Sport Chrono sviluppato da Porsche. Le vetture, poi, possono essere arricchite anche tramite altra dotazione disponibile, ad esempio dei citati particolari in Alcantara o un sistema di regolazione elettrica a quattro vie dei sedili. Secondo quanto emerso al momento, in Germania i prezzi scatterebbero da 124.451,00 Euro.

Video: Porsche

10th gennaio, 2017

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Porsche 911 GTS: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini