Porsche 911 GTS MY 2017: l’affinamento di una visione sportiva [FOTO LIVE E VIDEO]

Debutto al Salone di Detroit 2017

di

Porsche 911 GTS MY 2017 – La gamma della sportiva di Stoccarda è arricchita dalle nuove versioni GTS, legate ai modelli Carrera e Targa, ora spinte da un'unità bi-turbo

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Porsche 911 GTS MY 2017: l’affinamento di una visione sportiva [FOTO LIVE E VIDEO]
Porsche 911 Targa 4 GTS - Salone di Detroit 2017

L’acronimo GTS ricorda finezza stilistica e prestazioni. Tre lettere che Porsche esalta ulteriormente con la nuova definizione turbo della gamma 911, introdotta al Salone di Detroit 2017.

La brillante spinta, infatti, è fornita da un nuovo sei cilindri boxer di 3.0 litri, reso più muscoloso da due turbocompressori che innalzano la potenza sulla soglia dei 450 cavalli e 550 Nm di coppia, tradotto: ben 20 cavalli in più rispetto ai precedenti modelli equipaggiati da unità aspirate. Il nuovo motore può essere legato a una trasmissione manuale o a un’automatica PDK, e la nuova architettura turbo assieme alle caratteristiche complessive di ogni modello, tra cui una citata e raffinata meccanica arricchita da sospensioni sportive PASM e un’assetto più ribassato di 20 mm, consentirebbe, in base alle indicazioni, un’efficienza più affinata rispetto al passato, con una media dei consumi che ammonterebbe a 8.3 litri per 100 km, considerando il valore segnalato.
In merito alle prestazioni, la versione 911 Carrera 4 GTS risulta ancora la più performante, in grado, nel caso di un modello dotato di cambio PDK, di scattare sino a 100 km/h in un tempo racchiuso nei 3,6 secondi.

Le rinnovate 911 GTS, che fungono da ponte tra le più classiche Carrera e le muscolose Turbo, sono arricchite dai nuovi elementi caratteristici della produzione più recente. I gruppi ottici frontali presentano luci LED a quattro punti, i posteriori sono il risultato di una trama tridimensionale. Inoltre sono sottolineati: uno splitter frontale rivisto di tipo SportDesign, una caratteristica fascia scura tra i fari retrostanti sui modelli a trazione posteriore, cerchi scuri da venti pollici con sistema di bloccaggio centrale e terminali di scarico sportivi bruniti.
Passando agli interni, sulle diverse versioni di 911 Carrera GTS, sulla variante a trazione integrale Carrera 4 GTS e Carrera GTS Cabriolet, anch’essa in versione 4, fino alla fascinosa Targa 4 GTS mostrata a Detroit, risulta già presente il pacchetto Sport Chrono sviluppato da Porsche. Le vetture, poi, possono essere arricchite anche tramite altra dotazione disponibile, ad esempio dei citati particolari in Alcantara o un sistema di regolazione elettrica a quattro vie dei sedili. Secondo quanto emerso al momento, in Germania i prezzi scatterebbero da 124.451,00 Euro.

Video: Porsche

10th gennaio, 2017

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Porsche 911 GTS: Tutte le notizie


Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Quiz Patente

Quiz Patente

In questa sezione trovi schede casuali e sempre aggiornate per allenarti nel migliore dei modi e arrivare preparato all'esame.

Quiz Patente per Argomento

Sono disponibili tutte le domande che possono essere inserite nella prova di esame di teoria della Patente B.

driving simulation center
DrivingItalia
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini