Alpine: la sportiva sarà svelata al Rally di Monte Carlo 2017

La nuova coupè avrà il suo bagno di folla nel Principato di Monaco

di

Ad un anno dalla presentazione del prototipo nel piccolo Principato, la vettura che segnerà la rinascita del marchio francese potrebbe vedere la luce in occasione del Rally Monegasco che come da tradizione darà il via alla stagione rallystica. La nuova coupè Alpine sarà compatta, leggera e veloce nel segno della tradizione.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Alpine: la sportiva sarà svelata al Rally di Monte Carlo 2017
Il prototipo della Alpine Vision Concept

La sportiva francese, dopo numerose indiscrezioni in merito al suo lancio, pare essere in dirittura d’arrivo: sembra infatti che la rinata Alpine possa essere svelata nella splendida cornice dell’85° Rally di Monte Carlo che si svolgerà dal 16 al 22 Gennaio prossimi. La forte possibilità che tutto questo possa avvenire viene data da alcune fonti Francesi e del Principato di Monaco che hanno rimarcato la concreta possibilità che la nuova Alpine possa effettivamente essere svelata durante la gara inaugurale della stagione rallystica 2017. 

In tal caso, dopo le numerose foto spia del muletto della sportiva francese impegnato nei vari test drive che vi abbiamo segnalato nei mesi scorsi, finalmente potremo osservare la sportiva francese nella sua configurazione di serie. La scelta di presentare la nuova sportiva nel Principato di Monaco rappresenterebbe di certo un punto di continuità con la presentazione del prototipo Vision Concept che la stessa Alpine svelò nel piccolo Principato lo scorso mese di Febbraio. Nondimeno la scelta di svelare la sportiva con lo sfondo Monegasco del Rally di Monte Carlo aumenterebbe non poco l’appeal della vettura.

Oltre alle foto spia, Alpine non ci ha dato modo di conoscere altri particolari di rilievo della sua nuova sportiva: tuttavia come abbiamo già anticipato in altre circostanze la nuova Alpine sarà una sportiva compatta dal peso contenuto e dotata di un motore centrale che potrebbe arrivare ad erogare circa 300 cv scaricabili sulle sole ruote posteriori. Sicuramente ne sapremo di più tra poco meno di una settimana, ma nel frattempo Porsche Cayman, Alfa Romeo 4C e Lotus Exige potrebbero non dormire sonni tranquilli…

11th gennaio, 2017

Tag:, , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Alpine: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini