Mercedes GLA 45 AMG MY 2017 [FOTO]

Presentato il Restyling a Detroit, con 381 CV e un'inedita Yellow Night Edition

Mercedes GLA 45 AMG 2017 – Il marchio tedesco ha deciso di dare una rinfrescata a tutta la  gamma del piccolo crossover stellato, compresa la sua versione più cattiva e ribelle, che non si preoccupa di apparire vistosa grazie ad appendici aerodinamiche, ruote voluminose e dettagli fluo.

Al Salone di Detroit è stato presentato il Restyling della GLA,compresa la versione AMG apportando lievi modifiche soprattutto all’anteriore e ai gruppi ottici. Questi ultimi possono ora vantare la tecnologia Ful-LED abbandonando le precedenti parabole con luci Bi-Xeno dell’anteriore, mostrando anche un leggero aggiornamento ai gruppi ottici posteriori. I paraurti appaiono pressoché simili ai precedenti, con qualche piccola modifica per ottimizzare il flusso aerodinamico: le prese d’aria anteriori posizionate nella parte inferiore del paraurti risultano ora più libere e aggressive, perdendo la griglia a nido d’ape e acquistando delle paratie verticali che lasciano intravedere l’intercooler e i radiatori. Il tutto viene arricchito dalla possibilità di allestire la vettura con degli imponenti cerchi da 20” come optional.

All’interno non si riscontrano sostanziali novità, escluso il nuovo schermo dell’infotainment, ora da 8” e con un software aggiornato come sulla nuova Classe A. Apprezziamo la scelta di AMG nel far trasparire anche all’interno il motivo giallo fluo di questa Yellow Night Edition, facendo subito capire anche ai passeggeri le vere intenzioni sportive dell’auto.

Anche il propulsore riceve una piccola modifica, portando il revisionato 2.0 litri turbo alla sorprendente potenza di 381 cavalli e 485 Nm di coppia, allineandosi quindi con la sorella più piccola Classe A 45 AMG. Questo incremento di potenza garantirà alla GLA 45 AMG uno scatto sullo 0-100 di soli 4,3 secondi, rendendola probabilmente la crossover più veloce sul mercato, grazie anche a dei rapporti più corti previsti per l’automatico AMG SpeedShift DCT a 7 velocità.

I prezzi, riservati al mercato tedesco, fino ad ora comunicati per la gamma AMG partono da circa 59 mila euro, ma per le versioni più  allestite si possono superare i 65 mila.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati