Mercedes-Maybach lancerà un SUV: lo ha confermato il CEO di Daimler

Dovrebbe arrivare entro il 2020

Mercedes-Maybach SUV - Dieter Zetsche, numero uno di Daimler e Mercedes, ha confermato che nei piani della Stella c'è un SUV extra-lusso firmato Mercedes-Maybach, che sarà proposto anche con alimentazione elettrificata. Il debutto del nuovo SUV premium dovrebbe avvenire entro i prossimi tre anni.
Mercedes-Maybach lancerà un SUV: lo ha confermato il CEO di Daimler

Il SUV super luxury firmato Mercedes-Maybach si farà. La conferma arriva dal Salone di Detroit 2017 per bocca di Dieter Zetsche, CEO del Gruppo Daimler e di Mercedes, che durante il suo intervento alla kermesse nordamericana ha dichiarato che presto la gamma di SUV della Stella si arricchirà di una nuova protagonista caratterizzata dal fascino super premium del brand Maybach.

Pur senza svelare alcuna informazione tecnica specifica sul futuro SUV di Mercedes-Maybach, è facile pensare a un veicolo estremamente elegante e lussuoso, in grado nei prossimi anni di competere direttamente con rivali come la Bentley Bentayga, la Rolls-Royce Cullinan e la Lamborghini Urus.

Nella gamma del nuovo SUV Mercedes-Maybach ci sarà anche una versione con alimentazione elettrificata, più probabile ibrido o ibrido plug-in piuttosto che 100% elettrica. A confermare che anche il SUV firmato Maybach seguirà la strada dell’elettrificazione è stato Jens Thiemer, vice presidente marketing Mercedes, spiegando che nei prossimi anni l’intera gamma della Stella sarà interessata dall’introduzione di motorizzazioni a basso impatto ambientale.

Al momento non è stata fissata alcuna tempistica al lancio del SUV Mercedes-Maybach, ma è presumibile che possa vedere la luce entro la fine del decennio.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati