Tesla Autopilot: ingaggiato un ex Apple per lo sviluppo della guida autonoma

Chris Lattner è il nuovo responsabile del software

di

Tesla - Il manager, proveniente dall'azienda di Cupertino, ricoprirà il ruolo di responsabile del software Autopilot, più volte criticato per via degli incidenti mortali. Ma la casa di Palo Alto non molla, e annuncia un intenso sviluppo del sistema per allungare sulla crescente concorrenza.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Tesla Autopilot: ingaggiato un ex Apple per lo sviluppo della guida autonoma
Tesla

Nuovi arrivi in casa Tesla con l’approdo di Chris Lattner in qualità di nuovo responsabile del software Autopilot. Il manager, che subentra a Jinnah Hosein (responsabile del software SpaceX), vanta un’esperienza durata 11 anni in Apple, dove ricopriva il ruolo di responsabile per la creazione di Swift, il linguaggio di programmazione delle app. Il nuovo incarico di Lattner rappresenta un nuovo punto di svolta per la casa di Palo Alto. Infatti, oltre alla dipartita di Hosein, anche Sterling Anderson, direttore del progetto Autopilot, lascerà la casa automobilistica.

Negli ultimi mesi il sistema è stato più volte criticato dopo diversi incidenti mortali. Portare avanti lo sviluppo comporterà a una fase molto delicata, nonostante la Tesla sia intenzionata a proseguire il lavoro e rimanere un passo avanti alla crescente concorrenza.

La piattaforma Hardware Two, basata su otto telecamere, un radar e dodici sensori a ultrasuoni, rappresenta il futuro autonomo, sui cui si baserà il graduale lavoro che sarà sperimentato prima di tutto in strada, con le funzioni, fra cui lo sterzo automatico, che nei prossimi giorni saranno rilasciate su tutta la gamma. Inoltre, entro la fine dell’anno, uno degli obiettivi resta la guida autonoma al 100%.

11th gennaio, 2017

Tag:, , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Tesla: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini