Honda Odyssey MY 2018, a Detroit su il sipario sulla quinta generazione [FOTO]

Nuovo stile e tanta tecnologia in più per la monovolume giapponese

di

Nuova Honda Odyssey- Honda presenta la nuova generazione della Odyssey, la monovolume a tutta versatilità che si presenta in anteprima a Detroit dove mette in mostra il suo nuovo design e un'arricchita evoluzione della dotazione tecnologica che punta ad offrire un abitacolo ad alta connettività, progettato per offrire il massimo del comfort.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Honda Odyssey MY 2018, a Detroit su il sipario sulla quinta generazione [FOTO]
Honda Odyssey MY 2018

Al Salone di Detroit 2017 viene presentata in anteprima la nuova generazione della Honda Odyssey. Alla monovolume, che rappresenta un modello importante nella gamma per il mercato americano, la Casa giapponese ha riservato una notevole evoluzione complessiva, evidente sia sotto il profilo stilistico che tecnologico con l’introduzione di moderni sistemi al passo con quanto fatto nei modelli più recenti prodotti da Honda.

Esteticamente la nuova Odyssey è caratterizzata da nuovi gruppi ottici a LED che cambiano l’aspetto complessivo del muso, mentre il profilo è reso più slanciato dall’andamento della linea di cintura. La monovolume giapponese, che adotta un nuovo servosterzo elettrico, è stata resa più leggera grazie a una riduzione del peso di 43 chilogrammi rispetto al modello precedente con la rigidità torsionale migliorata del 44%.

L’abitacolo della nuova Honda Odyssey punta sulla modularità con il sistema Magic Slide per la seconda fila di sedili offrendo così ampia versatilità per organizzare lo spazio interno. Tra le novità troviamo una nuova strumentazione digitale con display da 7 pollici, così come nuovo è il sistema d’infotainment con schermo da 8 pollici che integra il supporto Apple CarPlay e Android Auto. A bordo della Odyssey MY 2018 c’è anche tanta connettività con l’hotspot Wi-Fi e lo standard 4G LTE. La tecnologia di bordo prosegue con il CabinWatch, un sistema di telecamere che consente di visualizzare sullo schermo anteriore quello che accade nella zona posteriore, potendo parlare con i passeggeri di seconda e terza fila anche grazie ad altoparlanti e cuffie previste dalla tecnologia CabinTalk. Inoltre nel bagagliaio è confermata la presenza dell’HondaVac, il piccolo aspirapolvere di bordo.

La nuova Honda Odyssey viene proposta con una sola motorizzazione: il benzina V6 i-VTEC da 3.5 litri che sviluppa 280 CV, abbinato al cambio automatico a 9 o a 10 marce, a seconda dell’allestimento. L’equipaggiamento di serie delle versioni più accessoriata della nuova monovolume comprendono numerose dotazioni previste dal pacchetto Honda Sensing tra cui il cruise control adattivo, gli abbaglianti con gestione automatica, il Lane Keeping Assist, i sensori luci e pioggia, il Collision Mitigation Braking System e il Road Departure Mitigation.

12th gennaio, 2017

Tag:, , , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Honda Odyssey: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini