Nuova Hyundai i30: compatta e tecnologica [FOTO e VIDEO]

La terza generazione sta per arrivare sul mercato

Hyundai i30 MY 2017 - La nuova Hyundai i30, rinnovata sotto l'aspetto stilistico ma soprattutto nei contenuti tecnologici per sicurezza, assistenza di guida e infotainment, in attesa del debutto in Italia, si mostra in nuove foto e video ufficiali in occasione del lancio della vettura nel mercato britannico.
Nuova Hyundai i30: compatta e tecnologica [FOTO e VIDEO]

In occasione del rilascio delle informazioni relative alla gamma e ai prezzi per il mercato del Regno Unito, dove verrà proposta a partire da 16.995 sterline (l’equivalente di circa 19.350 euro al cambio attuale), la nuova Hyundai i30 si mette in mostra con una serie di nuove foto ufficiali e due nuovi video, che potete vedere sotto, che ci consentono di apprezzare in azione la terza generazione della compatta giapponese.

La nuova i30 rappresenta un modello fondamentale per la strategia di Hyundai sul mercato europeo dove la Casa coreana punta a rubare fette di mercato a best seller del segmento come la Volkswagen Golf. Per proporsi come valida alternativa alle rivali, la nuova Hyundai i30 ha fatto notevoli passi in avanti in termini di modernizzazione delle dotazioni, relativamente a dispositivi di sicurezza, assistenza alla guida e infotainment, grazie a un importante operazione di upgrade tecnologico.

Nella dotazione di serie della nuova Hyundai i30 troviamo la frenata d’emergenza autonoma, il cruise control adattivo e il dispositivo di mantenimento della corsia. A bordo della vettura c’è il sistema d’infotainment con display touch, da 5 pollici di serie e da 8 pollici a richiesta, che integrano la connettività smartphone con supporto per Apple CarPlay e Android Auto.

Relativamente alla gamma motori, la nuova i30 viene proposta con il nuovo benzina quattro cilindri 1.4 T-GDI da 140 CV che si affianca al tre cilindri 1.0 T-GDI da 120 CV e al quattro cilindri 1.4 MPI da 100 CV. Sul versante diesel invece troviamo il 1.6 TDI disponibile in tre livelli di potenza: 95, 110 e 136 CV. Di serie la nuova Hyundai i30 offre il cambio manuale a 6 marce, mentre a richiesta si può optare per l’automatico a doppia frizione a 7 rapporti.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati