Hyundai: vendite record in Europa nel 2016

E' stato l'anno di maggior successo nella storia del brand

di

Grazie alle 505.396 vetture vendute nel corso dell'anno da poco trascorso, Hyundai è riuscita a segnare una crescita del 7,5% sul mercato europeo. La vettura più richiesta è stata la Tucson che è stata venduta in oltre 150.000 esemplari e ha assorbito un quinto delle vendite totali del marchio.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Hyundai: vendite record in Europa nel 2016
La Hyundai Tucson è la regina delle vendite del brand coreano

Hyundai – Il 2016 è stato l’anno di maggior successo nella storia del brand coreano in Europa grazie alle 505.396 vetture vendute nel corso dell’anno da poco trascorso. Un risultato estremamente positivo che ha permesso di segnare un +7,5% di vendite nel 2016, aumento che di fatto ha consentito per la prima volta alle immatricolazioni di superare quota 500.000 unità. In questo frangente più che positivo vale la pena sottolineare il merito del mercato Italia che ha pesato con una quota dell’11% sul totale dei volumi.

Ma più di ogni altra cosa, il merito di questi eccezionali risultati commerciali va dato all’intera gamma Hyundai, la più giovane presente attualmente sul mercato europeo con ben il 90% dei modelli che sono stati lanciati sul mercato da meno di due anni. In virtù della freschezza dei modelli presenti in gamma e delle relative vendite, Hyundai nel 2016 è riuscita a crescere nel mercato più velocemente rispetto alla media classica del mercato europeo, evidente segno del gradimento dei modelli da parte dei nuovi clienti.

Punta di diamante delle vendite nella gamma Hyundai è stata la Tucson che nel 2016 è stata venduta in più di 150.000 esemplari, ossia ha assorbito un quinto delle vendite totali del marchio. Tra i mercati che hanno invece registrato le migliori percentuali di crescita del brand Hyundai vanno segnalati quelli di Italia, Francia e Spagna: rispetto al 2015 in questi mercati ci sono stati considerevoli aumenti nelle performance commerciali che vanno dal 17 al 20%.

Thomas A. Schmid, Chief Operating Officer di Hyundai Motor Europe, ha così commentato i brillanti risultati di vendita in Europa ottenuti nel 2016: Il secondo anno consecutivo di record nelle vendite segna un ulteriore passo avanti verso il nostro obiettivo di diventare il primo costruttore asiatico in Europa entro il 2021. Gli ultimi lanci hanno guidato la nostra crescita e con il 2017 ci aspettiamo un altro anno di successo, grazie all’arrivo della famiglia i30 di nuova generazione e della gamma IONIQ. Quest’anno annunceremo anche miglioramenti e nuovi modelli in altri segmenti, espandendo la nostra gamma per attirare nuovi clienti.”

19th gennaio, 2017

Tag:, , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Hyundai Tucson: Tutte le notizie


Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini