BMW M2: spunta ad Abu Dhabi la versione con livrea M Performance [FOTO]

Il proprietario ha scelto un esclusivo trattamento a base di carbonio, rendendo ancora più "M" la coupè bavarese

Se state pensando di acquistare una BMW M2, ma credete che non sia abbastanza esotica per i vostri gusti, ecco un particolare suggerimento che giunge direttamente dalla capitale degli Emirati Arabi. La vistosa coupè è stata richiesta proprio con questa livrea sportiva dal suo proprietario, effettuando l’ordine presso lo showroom BMW di Abu Dhabi all’interno del quale è attualmente esposta.

La vettura è equipaggiata con moltissimi dettagli realizzati in carbonio (pacchetto optional M Performance) tra cui appendici aerodinamiche anteriori e laterali, oltre ad un bellissimo estrattore e alle calotte degli specchietti. Nel posteriore spiccano lo spoiler anch’esso in carbonio e i terminali di scarico Akrapovic sviluppati apposta per questa sportiva bavarese che garantiscono un sound più acuto e incisivo rispetto ai già perforanti scarichi di serie.

Il dettaglio che cattura maggiormente lo sguardo è di sicuro la particolare livrea dalle classiche tonalità M sport. Le decalcomanie in vinile percorrono tutta la fiancata della vettura assottigliandosi in prossimità dei fari posteriori, ricomparendo poi dalle prese d’aria del paraurti e culminando sopra agli scarichi. Nel frontale le decorazioni tricolore interessano invece le paratie che convogliano i flussi d’aria verso le prese laterali, ripresentandosi anche sulla presa d’aria a forma di rene, tipica delle BMW.

Gli interni non vengono particolarmente stravolti ma piuttosto impreziositi con molteplici superfici che riprendono la trama carbonio dell’esterno: tunnel centrale, volante Msport, maniglie delle portiere , pomello del cambio e cornici delle bocchette del clima.

Sotto l’aspetto delle prestazioni non è stata effettuata alcuna modifica ma è stato riproposto lo stesso 6 cilindri in linea 3.0 litri Biturbo benzina capace di erogare 370 cavalli e una coppia massima di 500 Nm. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 4,3 secondi, se si sceglie il cambio automatico DCT doppia frizione 7 marce, toccando una velocità massima limitata elettronicamente di 250 km/h.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati