Mercedes-AMG Project One, iniziano a delinearsi le forme dell’Hypercar [RENDER]

Il render di Peisert Design potrebbe avvicinarsi molto alla vettura finale

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Mercedes-AMG Project One, iniziano a delinearsi le forme dell’Hypercar [RENDER]
Mercedes-AMg Project One - Peisert Design

Mercedes-AMG Project One – Dopo che Mercedes-AMG ha rivelato i due teaser della futura Hypercar e dopo aver ufficializzato il nome Project One, queste immagini potrebbero essere quelle che più si attengono alle forme definitive della folle vettura.

Questo progetto ha dell’incredibile e Mercedes punta a sbalordire le folle con una vettura dalle prestazioni formidabili grazie ad una soluzione mai adottata prima: inserire un motore da F1 su un’auto omologata per la circolazione stradale. Il propulsore sarà lo stesso utilizzato dalle monoposto W07 della casa stellata, una power unit con il V6 1.6 litri turbo compresso e dotato del sistema KERS per il recupero dell’energia durante le fasi di frenata. Si dovrebbero ottenere così circa 1.000 cavalli sprigionati alla sbalorditiva cifra di 10.000 giri/min. La potenza sarà poi convogliata su tutte e 4 le ruote grazie all’ausilio dei motori elettrici che gestiranno l’avantreno, insieme ad un sofisticato torque vectoring system.

La vettura verrà sviluppata su un telaio monoscocca totalmente realizzato in carbonio per una produzione limitata di soli 200 o 300 esemplari, all’astronomica cifra di 2,5 milioni di euro.

Peisert Design ha realizzato queste immagini basandosi sui teaser direttamente rilasciati da produttore tedesco, ispirandosi alle vetture che competono nella 24 ore di Le Mans con un corpo basso e allungato. Vengono ripresi gli elementi stilistici che ormai caratterizzano questo modello, come la lunga pinna posteriore e le linee sinuose ed ondulate dei passaruota. Una lunga striscia di LED caratterizza il retro della vettura dal quale spicca un enorme diffusore a quattro canali per aumentare la downforce.

Il prototipo dovrebbe apparire definitivamente al Salone di Francoforte del prossimo settembre, con le prime consegne previste per metà 2018.

24th gennaio, 2017

Tag:, , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Mercedes-AMG Project One: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini