Nokian Tyres amplia gli pneumatici dotati di Aramid Sidewall [VIDEO]

La nuova tecnologia garantisce più sicurezza di marcia

di

Nokian Tyres amplia la gamma di pneumatici dotati della tecnologia Aramid Sidewell: dall'inizio del 2017 anche i nuovi pneumatici invernali Nokian Hakkapeliitta LT e quelli estivi Nokian Rotiiva godranno della copertura in Aramide delle pareti laterali in modo tale da garantire una maggiore sicurezza nell'utilizzo su strada.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Nokian Tyres amplia gli pneumatici dotati di Aramid Sidewall [VIDEO]
Nokian Tyres con tecnologia Aramid Sidewell

Nokian Tyres amplia la sua gamma di pneumatici dotati di Aramid Sidewall: quest’ultima è una tecnologia che prevede l’utilizzo di fibre sintetiche aramidiche inserite nelle pareti laterali degli pneumatici in maniera tale da renderli più forti e resistenti ed evitare danni conseguenti da possibili urti e tagli. Grazie a questa tecnologia gli pneumatici possono godere di una maggiore protezione e possono allontanare lo spettro di un eventuale acquisto di nuovi pneumatici dovuto a danni irriversibili causati da impatti violenti.

In pratica L’Aramide, rinforzando le pareti laterali degli pneumatici, protegge da urti che potrebbero minarne la vita in seguito a condizioni di guida difficili come ad esempio scalfire il marciapiede, prendere una buca o urtare una pietra tagliente: la tecnologia Aramid Sidewall sviluppata da Nokian Tyres è utile soprattutto in questi frangenti in quanto, rispetto a pneumatici standard, offre più resistenza e protezione.

Petri Niemi, Head of Product Management di Nokian Tyres, ha dichiarato al riguardo: “Abbiamo ricevuto tanti feedback positivi dai conducenti di Suv e la nostra innovazione si è rivelata efficace. Questa tecnologia unica, che dà agli pneumatici una maggiore resistenza, permette una guida più serena. Inoltre, il danneggiamento accidentale degli pneumatici può comportare un costo elevato, ma l’Aramid Sidewall, che protegge lo pneumatico dagli urti laterali, può anche prevenire del tutto i danni. I nostri prodotti sono in costante sviluppo e il nostro obiettivo è quello di migliorare le caratteristiche dei prodotti esistenti, generando valore aggiunto per i nostri clienti e retailer.

La tecnologia dell’Aramid Sidewall è disponibile già su molti prodotti Nokian, ma dall’inizio del 2017 questa tecnologia sarà utilizzata anche per gli pneumatici invernali Nokian Hakkapeliitta LT e per quelli estivi Nokian Rotiiva. Nel video in calce all’articolo è possibile vedere il funzionamento degli pneumatici dotati di Aramid Sidewell rispetto a pneumatici standard.

1st febbraio, 2017

Tag:, , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Nokian Tyres: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini