Volvo XC40: la nuova Suv compatta alle prese coi test drive [FOTO SPIA]

Probabile anteprima al Salone di Shanghai 2017

di

Il costruttore svedese continua l'offensiva Suv: dopo la presentazione della seconda generazione della XC90 e l'arrivo a breve della nuova XC60 sarà il turno della compatta XC40 che con ogni probabilità verrà svelata in anteprima al prossimo Salone di Shanghai di Aprile per poi arrivare sulle strade non prima dell'inizio del 2018.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Volvo XC40: la nuova Suv compatta alle prese coi test drive [FOTO SPIA]
Volvo XC40 foto spia

Volvo XC40 – La casa svedese punta sui Suv per cavalcare l’onda del successo che in questi ultimi tempi sta caratterizzando questa particolare forma di carrozzeria e lo fa ampliando in tal senso la sua gamma di vetture. E così dopo aver presentato nel 2015 la seconda generazione della XC90 e dopo aver progettato la nuova versione della XC60 che verosimilmente sarà svelata al prossimo Salone di Ginevra (9-19 Marzo 2017), Volvo si appresta a lanciare sul mercato l’inedita XC40.

La futura XC40 sarà il Suv di ingresso del costruttore svedese e rappresenterà il completamento della gamma XC che tante soddisfazioni commerciali ha regalato nell’anno da poco trascorso: difatti nel 2016 su un totale di 503.127 vetture vendute ben 267.000 appartenevano alle famiglie XC e Cross Country e cioè Suv e Crossover. La futura XC40 è stata anche anticipata da Volvo attraverso il prototipo 40.1 presentato la scorsa estate che prefigurava proprio un Suv di medie dimensioni nato sulla base dell’inedita piattaforma CMA (architettura modulare compatta) progettata, costruita e destinata in esclusiva alle future vetture compatte svedesi.

La nuova XC40 stando alle ultime indiscrezioni porterà in auge tutte le caratteristiche proprie di una Volvo: design figlio dell’ultimo family feeling, ampia sicurezza sia attiva che passiva, ottima abitabilità, bagagliaio generoso ed elevata comodità di guida. Per vederla su strada però bisognerà aspettare ancora un po’ visto che Peter Mertens, direttore del reparto Ricerca e Sviluppo di Volvo, ha già dichiarato chela XC40 sarà la prima vettura ad inaugurare il nuovo corso della Serie 40 ma non debutterà come vettura di serie prima del 2018″.

Nell’attesa di poterne scoprire tutte le caratteristiche si può dare un’occhiata alle foto presenti nella nostra galleria che ritraggono un muletto estremamente camuffato della futura Volvo XC40 che i nostri fotografi hanno ripreso nel corso dei classici test drive di sviluppo in svolgimento sulle innevate strade svedesi. Come si può intravedere tra le camuffature, l’inedita XC40 godrà a livello di design di tutte quelle soluzioni estetiche che già stanno caratterizzando il nuovo corso stilistico di Volvo come l’ ampia calandra, la notevole finestratura, i gruppi ottici dallo stile simile a quelli dell’ultima XC90 e la fiancata sinuosa. Probabilmente la nuova avversaria di Audi Q3, BMW X1 e Mercedes GLA potrà essere svelata in anteprima mondiale al Salone di Shanghai che si terrà nel prossimo mese di Aprile.

6th febbraio, 2017

Tag:, , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Volvo XC40: Tutte le notizie


Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini