Hyundai Santa Fe: il nuovo modello sarà ancora più grande [FOTO SPIA]

La versione a passo lungo potrà ospitare fino a 8 persone

La nuova generazione di Hyundai Santa Fe sarà ancora più grande del modello attuale. Potrà contare su due versioni ben distinte a passo corto e a passo lungo per ospitare da 5 a 8 persone.

Hyundai Santa Fe – Il Suv top di gamma del costruttore coreano nel prossimo futuro avrà dimensioni ancora più voluminose rispetto a quelle già ampie della versione attuale: a svelarlo sia il CEO di Hyundai America, Dave Zuchowski, che le prime immagini del muletto del futuro modello di Hyundai Santa Fe fotografato dai nostri fotografi nel corso di alcuni test drive sulle innevate strade svedesi.

Infatti, sebbene il muletto sia ancora pesantemente camuffato, è possibile scorgere alcuni elementi di design che dimostrano come la maggiore grandezza sia uno delle caratteristiche più importanti della nuova Santa Fe: infatti se si osservano bene le foto del muletto e si mettono a paragone con quelle del modello attuale, non si può fare a meno di notare come gli sportelli posteriori e la relativa finestratura del muletto siano decisamente più sviluppati rispetto a quelli del modello già in commercio, segno evidente delle maggiori misure.

La nuova generazione di Hyundai Santa Fe sarà dunque caratterizzata da un deciso aumento delle dimensioni dell’abitacolo e del bagagliaio a tutto vantaggio di una migliore spaziosità e gestione degli spazi rispetto al modello attuale. Nondimeno le ultime indiscrezioni riferiscono che la prossima generazione di Hyundai Santa Fe sarà sdoppiata: in pratica ci sarà la Santa Fe standard a 5 posti e la Grand Santa Fe a passo lungo che godrà di un abitacolo ancora più grande e destinato ad accogliere addirittura 8 persone (mentre la versione attuale si ferma a 7 persone).

Il perchè di questa scelta ci era già stato fornito in tempi non sospetti direttamente da Dave Zuchowski, l’ex CEO di Hyundai Nord America, che aveva dichiarato al riguardo: “Non si fa un buon lavoro semplicemente creando modelli nuovi. Si fa un buon lavoro quando si riesce a fare un buon posizionamento sul mercato dei propri Suv e Crossover. Non a caso Hyundai presenterà a breve le nuove versioni della Santa Fe e poi tra il 2018 ed il 2020 due inediti Suv compatti.”

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati