Lamborghini Urus: la produzione scatterà nel mese di aprile

Le prime unità saranno dei prototipi

di

Lamborghini - Il CEO Stefano Domenicali è tornato a parlare circa la situazione della prima SUV, attesa il prossimo anno. A spingerla un powertrain ibrido formato da un biturbo V8 e un'unità elettrica al suo fianco.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Lamborghini Urus: la produzione scatterà nel mese di aprile
Lamborghini Urus Concept

Attesa nel 2018, il CEO di Automobili Lamborghini, Stefano Domenicali, ha dichiarato a Digital Trends che la produzione della Urus scatterà nel mese di aprile, ma non si tratterà di modelli di serie, bensì di prototipi. “La produzione avrà inizio nel mese di aprile, anche se inizialmente l’impianto costruirà modelli pre-serie. Come sapete, questo è un processo del tutto nuovo in modo che le prime vetture saranno prototipi. E’ un periodo molto delicato, ed è per questo che il 2017 sarà un anno molto importante per noi. Non dobbiamo sottovalutare il grande passo che stiamo intraprendendo.”

Successivamente Domenicali afferma che le concessionarie debbano aver piena conoscenza della prima SUV: “E’ facile ricordare il numero di 7.000, ma abbiamo bisogno di preparare la rete post-vendita e i concessionari hanno bisogno di conoscere la macchina. Le prime vetture saranno utilizzate anche per formare le persone. Si tratta di una matrice di complessità che, per la nostra dimensione, è un grande, grande passo.”

Sarà assemblata nell’impianto di Sant’Agata Bolognese e sarà il primo modello della casa del Toro a disporre di un powertrain ibrido, composto da un propulsore biturbo V8 accoppiato a un altro elettrico. Non mancherà l’utilizzo della fibra di carbonio, altro punto chiave della casa.

7th febbraio, 2017

Tag:, , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lamborghini: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini