Mercedes: allo studio una versione AMG per la futura gamma EQ

Fondamentale la know-how con la SLS AMG Electric Drive

di

Mercedes - La futura gamma EQ, con il primo modello che sarà sul mercato nel 2020 e 10 entro il 2025, potrebbe disporre di una versione AMG, che il preparatore di Affalterbach potrebbe realizzare facendo ampio uso della conoscenza che dispone sia sull'ibrido sia sulla SLS AMG Electric Drive del 2013.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Mercedes: allo studio una versione AMG per la futura gamma EQ
Mercedes SLS AMG Electric Drive

Il Salone di Parigi 2016 ha ufficialmente aperto le porte alla casa tedesca verso il mondo a propulsione elettrica presentando la Generation EQ Concept, il cui modello di serie sarà sul mercato nel 2020. Recentemente è stato annunciato che la produzione della gamma del brand EQ avverrà nell’impianto di Sindelfinger, nel quale sulla stessa linea vengono realizzati modelli spinti da motori endotermici, optando per una notevole riduzione dei costi.

L’elettrificazione della futura gamma potrebbe essere soggetta a una versione AMG. Infatti, il preparatore di Affalterbach non è nuovo alla tecnologia, visto l’utilizzo dell’ibrido, e ai vertici dell’azienda non escludono che tale propulsione potrebbe trasformarsi in una variante performante di un modello del brand EQ.

Il capo della Ricerca e Sviluppo di Mercedes, Ola Kallenius, ha affermato ad Autocar“Non credo che siano estremi opposti. AMG è sempre stata prestazioni di guida e ha sempre offerto ai clienti un’esperienza superiore, ma allo stesso tempo – e credo che questo sia il punto debole di AMG – sono le auto che si devono guidare tutti i giorni. L’elettrificazione troverà la sua strada in AMG. E’ possibile che ci sarà una versione completamente elettrica o una variante AMG di un modello EQ.”

Lo scorso anno il CEO di AMG, Tobias Moers, affermò che una supercar completamente elettrica compariva sulla carta e avrebbe dovuto trattarsi dell’erede della SLS AMG Electric Drive, venduta in un numero limitato nel 2013 e capace di 750 CV con quattro motori montati sulle ruote alimentati da batterie agli ioni di litio.

“La SLS AMG Electric Drive è stata un’anteprima di ciò che il futuro potrebbe rappresentare. E’ stato un progetto di ricerca e di conoscenza per AMG, e abbiamo ottenuto le nostre informazioni attorno all’elettrificazione. E’ solo una questione di tempo prima che tutto si trasformi in elettrico”, ha concluso Kallenius.

10th febbraio, 2017

Tag:, , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Mercedes: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini