Bentley Continental GT: il MY 2018 alle prese coi test drive [FOTO SPIA]

Probabilmente il nuovo modello sarà svelato al Salone di Ginevra 2018

di

L'attuale generazione della supercar inglese sarà sostituita tra circa un anno: design in pieno stile Bentley, nuova piattaforma costruttiva, significativa riduzione di peso e motori prestazionali saranno le caratteristiche vincenti della nuova nata.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Bentley Continental GT: il MY 2018 alle prese coi test drive [FOTO SPIA]
Bentley Continental GT MY 2018 foto spia

Bentley Continental GT MY 2018 – Continuano gli avvistamenti di muletti della futura supercar della casa della “B” alata che sono sempre più impegnati nel programma di sviluppo prima di debuttare finalmente sul mercato nel corso del 2018. Anche in questo caso, Bentley vuole ancora custodire i segreti che caratterizzeranno il design della nuova coupè che nelle foto presenti nella nostra galleria si mostra ancora avvolta da plastiche posticce che ne alterano le forme e ne custodiscono il definitivo design.

Sicuramente la nuova nata non rinuncerà ai tipici elementi del design Bentley, primi fra tutti quelli riguardanti calandra e gruppi ottici storicamente dal design altamente espressivo, che per l’occasione saranno rinfrescati da un disegno ancora più accattivante e figlio delle tendenze stilistiche nate con il prototipo EXP 10 Speed 6 Concept che la casa inglese svelò al Salone di Ginevra 2015 proprio con l’intento di indicare le future linee del design del marchio. Probabilmente possiamo ipotizzare che per questo motivo il design della nuova coupè sarà caratterizzato da una maggiore spigolosità delle linee.

Al di là dell’evoluzione nel design, la nuova Bentley Continental GT sarà caratterizzata dall’utilizzo della nuova piattaforma MSB sviluppata assieme da Bentley e Porsche e già portata al debutto dalla nuova Panamera. La nuova piattaforma garantirà alla nuova Coupè un evidente risparmio di peso rispetto alla generazione attuale per via della sua costruzione ibrida costituita da acciai ad alta resistenza ed alluminio: probabilmente dai 2.375 kg della versione attuale si riuscirà a scendere anche di 200/300 kg, ma in ogni caso non si scenderà sotto i 2.000 kg di peso.

Sotto il cofano della nuova Bentley GT Coupè troverà sicuramente spazio il nuovo W12 6.0 da 608 cv che già equipaggia la nuova Bentayga oltre ad una versione aggiornata del V8 4.0 che invece è presente nel cofano dell’attuale versione. Probabilmente ci sarà spazio anche per un propulsore V6 con tecnologia plug in hybrid, mentre non è stato ancora confermato l’utilizzo di un inedito V8 turbodiesel. Ne sapremo sicuramente di più in occasione del futuro Salone di Ginevra, non quella del prossimo mese di Marzo, ma quella del 2018.

14th febbraio, 2017

Tag:, , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Bentley Continental GT MY 2018: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini