Ford Focus: la nuova generazione muove i suoi primi passi su strada [FOTO SPIA]

Potrebbe debuttare già entro la fine del 2017

di

Ford sta sviluppando la sua nuova Focus che giunge alla quarta generazione: un aumento generale delle misure caratterizzerà la nuova nata che potrebbe essere già presentata entro fine anno per poi essere commercializzata come MY 2019 a metà del 2018.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Ford Focus: la nuova generazione muove i suoi primi passi su strada [FOTO SPIA]
Ford Focus MY 2019 foto spia

Ford Focus MY 2019 – Nata nel 2011 e ristilizzata nel 2014, la terza generazione della media  di segmento C della casa dell’Ovale Blu si accinge ad essere sostituita dal nuovo modello che potrebbe essere svelato a cavallo tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018: in tal contesto Ford potrebbe presentare la quarta generazione della sua Focus ad uno dei principali saloni automobilistici americani, verosimilmente Los Angeles o Detroit, per poi dar via alla sua commercializzazione come MY 2019.

I nostri fotografi hanno inviato in redazione le prime immagini della nuova generazione della Ford Focus, i cui primi muletti sono alle prese con i classici test drive di prova su alcune strade europee. Come ovvio che sia, l’esemplare fotografato risulta essere ancora particolarmente coperto da adesivi e coperture posticce che non lasciano apprezzare i nuovi elementi di design che caratterizzeranno la nuova nata.

In ogni caso, è possibile comunque anticipare alcune novità che renderanno la nuova Ford Focus diversa dalla versione attuale: grazie agli inediti scatti che vi rimettiamo nella nostra galleria è difatti possibile osservare alcune caratteristiche legate alle misure che cambiano leggermente l’impostazione della quarta generazione della Focus. Dalle immagini infatti è possibile intravedere una grandezza maggiore del nuovo modello rispetto al precedente che si evidenzia soprattutto in un passo più lungo e in una larghezza più ampia.

Le nuove misure sono figlie di un nuovo chassis progettato completamente ex novo e ideato anche per offrire una migliore abitabilità interna: non a caso anche nella vista di profilo viene evidenziata una maggiore grandezza dell’abitacolo con una carrozzeria che termina con un lunotto meno inclinato rispetto a quello del modello attuale. La nuova impostazione tecnica della nuova Focus secondo gli ingegneri Ford porterà notevoli vantaggi in termini di una migliore posizione di guida per il conducente ed una ampliata spaziosità a vantaggio di tutti gli occupanti.

A livello stilistico è ancora presto per andare nel dettaglio per via delle copiose coperture, ma sicuramente non sbagliamo dicendo che la nuova nata replicherà gli ultimi stilemi estetici che Ford ha già utilizzato sulle sue ultimissime creazioni come, ad esempio, il frontale dal taglio sportiveggiante e dominato dalla grossa griglia esagonale.

Per quanto concerne i propulsori, la nuova Ford Focus sarà caratterizzata da un’evoluzione dei motori turbo della famiglia EcoBoost con l’adozione dei 1.0 EcoBoost che potrebbero arrivare fino a 140 cv in sostituzione degli attuali da 100 e 125 cv e probabilmente di un evoluto 1.5 dotato della stessa tecnologia e capace di erogare tra i 150 e i 200 cv. Lo stesso dicasi per una futura versione sportiva ST che potrebbe essere caratterizzata dall’adozione di un 2.0 EcoBoost da circa 280 cv, mentre ancora è troppo presto per parlare di una nuova versione estrema RS.

14th febbraio, 2017

Tag:, , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Ford Focus MY 2019: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini