Honda Civic Type-R 2017, ci siamo: al Salone di Ginevra debutta la versione di serie

Il via alla produzione è previsto per l'estate

Honda Civic Type-R 2017 - La versione definitiva della nuova Honda Civic Type-R sarà mostrata per la prima volta al Salone di Ginevra 2017. Il look del modello di serie dovrebbe mantenere gran parte della veste estetica del prototipo lanciato allo scorso Salone di Parigi.
Honda Civic Type-R 2017, ci siamo: al Salone di Ginevra debutta la versione di serie

Al Salone di Ginevra 2017 Honda presenterà in anteprima il modello definitivo della nuova Civic Type-R. La versione di serie della nuova hatchback sportiva giapponese arriva a distanza di alcuni mesi dalla versione concept che Honda ha svelato lo scorso settembre al Salone di Parigi.

Sotto il profilo estetico il modello di serie della nuova Civic Type-R dovrebbe confermare il design aggressivo che caratterizza il prototipo della vettura. Dunque anche sulla versione di serie dovremmo ritrovare i tratti taglienti e le forme muscolose della carrozzeria, le grandi prese d’aria sul muso e i cerchi sportivi con le pinze dei freni verniciate in rosso.

Le proporzioni e i componenti aerodinamici della vettura giapponese in versione prototipale ne sottolineano l’impronta sportiva dedita alle performance, come ad esempio il caratteristico impianto di scarico con tre terminali a caratterizzare il posteriore dell’auto, con i due scarichi esterni più grandi rispetto a quello centrale.

Sotto il cofano della nuova Honda Civic Type-R, a meno di sorprese dell’ultimo momento, dovremmo trovare il motore quattro cilindri turbo da 2.0 litri capace di offrire 300 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima, probabilmente abbinato al sistema di trazione integrale.

Dopo il debutto di marzo a Ginevra, bisognerà attendere qualche altro mese per il lancio commerciale della nuova Honda Civic Type-R, la cui produzione comincerà questa estate nell’impianto inglese della Casa nipponica a Swindon.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati