Ford Focus: test drive in corso per il nuovo modello [FOTO SPIA]

Manca meno di un anno al suo debutto mondiale

di

La quarta generazione della Ford Focus si appresta ad avere dimensioni abbastanza più grandi rispetto alla versione attuale a tutto vantaggio di una maggiore spaziosità di bordo per passeggeri e bagagli. Telaio completamente nuovo e motori EcoBoost di ultima generazione tra i punti di forza della nuova nata.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Ford Focus: test drive in corso per il nuovo modello [FOTO SPIA]
Ford Focus MY 2019 foto spia

Ford Focus MY 2019 – Quella che vedete nelle foto della nostra galleria sono le ultime immagini che i nostri fotografi ci hanno inviato in redazione e che ritraggono la nuova Ford Focus mentre è impegnata in una serie di test drive su strade innevate del nord Europa. Come è ovvio che sia, dato che sono le prime “uscite pubbliche” della nuova Ford Focus, il muletto fotografato è estremamente camuffato con adesivi e coperture posticce che non lasciano intravedere il nuovo design della media dell’Ovale Blu.

Tuttavia, anche se pesantemente coperto, il muletto della nuova Ford mostra già diversi cambiamenti rispetto alla generazione attuale di Focus soprattutto per ciò che concerne le dimensioni. A ben guardare, infatti, è possibile osservare come la nuova nata sia sensibilmente più grande della vettura che dovrà sostituire: le foto scattate da diverse angolazioni ci permettono di apprezzare una lunghezza maggiore del modello attuale, un passo più ampio ed un corpo vettura più largo e più basso.

Le nuove e più grandi dimensioni sono la diretta conseguenza dell’utilizzo di un telaio completamente nuovo che è stato pensato, progettato e costruito da Ford proprio con l’idea di concedere un abitacolo più spazioso per tutti gli occupanti e di garantire un bagagliaio più ampio anche per i bagagli. Non solo: il nuovo pianale è stato creato anche per offrire al guidatore una posizione di guida ancora migliore di quella attuale.

A livello motoristico, le ultime indiscrezioni ci dicono che a livello di motori benzina la nuova Ford Focus sarà equipaggiata con motori turbo evoluti della famiglia EcoBoost: il 1.0 EcoBoost potrebbe arrivare a 140 cv di potenza e sostituire gli attuali propulsori da 100 e 125 cv, mentre il 1.5 EcoBoost potrebbe arrivare ad erogare tranquillamente tra i 150 ed i 200 cv. Successivamente dovrebbe arrivare anche la versione ST caratterizzata da un 2.0 EcoBoost da 280 cv mentre al momento non ci è dato sapere molto sulla motorizzazione che equipaggerà la nuova versione super sportiva RS che dovrebbe completare la gamma Focus.

La nuova Ford Focus potrebbe, nella migliore delle ipotesi, essere svelata già entro la fine di quest’anno al Salone di Los Angeles od eventualmente entro i primi mesi del 2018 verosimilmente al Salone di Detroit per poi essere commercializzata successivamente con la sigla MY 2019.

23rd febbraio, 2017

Tag:, , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Ford Focus MY 2019: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini