Nuova Peugeot 5008: tecnologia e stile sottolineati da Giulio Marc D’Alberton [VIDEO INTERVISTA]

Proposta da 25.450,00 Euro

di

Nuova Peugeot 5008 – Il rinnovato veicolo della casa francese descritto dal Responsabile della Comunicazione di Peugeot Italia. La gamma comprende unità a benzina e Diesel da 130 a 180 cavalli di potenza, legati a trasmissione manuale o automatica sei rapporti

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Nuova Peugeot 5008: tecnologia e stile sottolineati da Giulio Marc D’Alberton [VIDEO INTERVISTA]
Diversi esemplari della nuova Peugeot 5008

Sette posti, elevata modularità e una tecnologia espressiva. Giulio Marc D’Alberton, Communication Manager per Peugeot Italia, evidenzia subito i fattori nevralgici della nuova Peugeot 5008, ricercato SUV di media taglia del marchio francese.

“Ha diversi punti di forza” segnala subito D’Alberton, a proposito del rinnovato veicolo transalpino. “Primo fra tutti, la disponibilità di sette posti individuali a bordo di un abitacolo che è ancora più ampio rispetto a quello offerto da 3008. In aggiunta a questo, presenta l’ultima evoluzione del concetto dell’iCockpit®. Un concetto rivoluzionario che rivede e ridefinisce quelli che sono i parametri del posto di guida, dell’esperienza di vita a bordo del veicolo. Costituito da un volante di dimensioni ridotte, un quadro strumenti totalmente digitale di serie, su tutti gli allestimenti, e un touch screen centrale da otto pollici, attraverso il quale si comandano le diverse funzioni de veicolo.

Questa impostazione di guida rappresenta un aspetto cruciale all’interno della nuova proposta del marchio e sviluppata oltre che affinata sempre più, per essere protagonista sulle vetture di ultima generazione realizzata dal costruttore di Sochaux. Il Responsabile della Comunicazione rimarca ancora la distinzione in termini di esperienza fornita dall’iCockpit®, ma caratterizzante è soprattutto la versatilità interna permessa dai sette posti nell’abitacolo, in particolare la gestione singola delle tre sedute in seconda fila e i due estraibili e anche prelevabili nel bagagliaio, per ampliare al massimo il volume di carico che, solo impiegando cinque sedili, vanta già una capacità da 1.060 litri. Inoltre ripiegando anche quello anteriore del passeggero, possono essere introdotti oggetti anche più lunghi di tre metri.

“L’offerta è molto completa” aggiunge poi Giulio Marc D’Alberton elencando le motorizzazioni “benzina PureTech turbo da 130 o da 165 cavalli, abbinabili anche a cambio manuale o automatico EAT6 a sei rapporti e le motorizzazioni Diesel BlueHDi da 120, 150 e 180 cavalli, anche qui abbinabili alla trasmissione automatica EAT6.” Le differenti versioni sono accessibili partendo da 25.450 Euro nel caso dei propulsori alimentati a benzina o da 27.200,00 Euro se si propende per le unità a gasolio.

27th febbraio, 2017

Tag:, , , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Peugeot 5008: Tutte le notizie


Lascia un commento





Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini