Fittipaldi EF7: continua a “svestirsi” lentamente in vista di Ginevra

Al posteriore troviamo un grosso spoiler e un imponente estrattore

di

Fittipaldi EF7 Vision GranTurismo - Continua la serie di teaser rilasciati dal nuovo brand di supercar, in vista della presentazione ufficiale al Salone di Ginevra 2017.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Fittipaldi EF7: continua a “svestirsi” lentamente in vista di Ginevra
Fittipaldi EF7 Vision GT - Teaser

Il periodo di attesa per l’inzio del Salone di Ginevra continua a diminuire lasciando spazio all’attesissimo countdown. Nei prossimi giorni inizieranno a comparire sempre più anticipazioni delle case in vista dei modelli che verranno presentati alla prestigiosa kermesse di Ginevra. Uno dei modelli che sicuramente ha attirato maggiormente l’attenzione è la supercar Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo.

Come già ricordato nei nostri articoli precedenti, la misteriosa concept è frutto della prestigiosa collaborazione fra il due volte campione del mondo F1 Emerson Fittipaldi, il celebre designer Pininfarina e potrà vantare la sofisticata meccanica apportata dal preparatore HWA, il quale collabora con AMG per l’allestimento dei modelli più veloci di Stoccarda.

Il corpo vettura appoggia su un telaio monoscocca realizzato in carbonio ultra resistente, alimentato da un V8 aspirato che si presume riesca a sviluppare una potenza prossima ai 600 cavalli. Grazie all’impiego del carbonio anche per la carrozzeria e per i pannelli esterni, il peso della supercar raggiungerà al massimo i 1000 chili, rendendo estremamente interessante la concept in termini di prestazioni.

I render precedenti ci hanno mostrato il design dei fari full led al posteriore e le forme sportive del frontale, facendoci immaginare una linea molto sinuosa e filante, ma al tempo stesso fortemente modellata per convogliare in modo ottimale i flussi aerodinamici. Oggi possiamo invece ammirare la coda della supercar, capace di sfoggiare un’imponente spoiler (ovviamente in carbonio) unito ad un vistoso e sporgente estrattore d’aria che fuoriesce nella parte inferiore.  Sempre nel retro, possiamo intravedere un voluminoso terminale di scarico orizzontale posto centralmente e in una posizione rialzata, mentre da una superficie trasparente si più scorgere il poderoso V8 “ingabbiato” nelle strutture si sostegno, essenziali per  la rigidità della scocca.

Nonostante la vettura in questione risponda al nome di concept Vision GT, il modello che ne deriverà per la produzione dovrebbe rimanere simile ad essa, riproponendo questo design molto particolare ed elaborato.

28th febbraio, 2017

Tag:, , , , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Fittipaldi EF7 Vision GT: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini