Volvo XC60 MY 2018: sicurezza al top con nuove tecnologie di assistenza alla guida [TEASER]

Continuano le anticipazioni sul nuovo SUV

di

Nuova Volvo XC60 - In vista del debutto a Ginevra Volvo svela alcuni dettagli tecnici della nuova XC60. La seconda generazione del SUV svedese sarà caratterizzata da un'avanzata e innovativa dotazione di sicurezza, derivante da quella introdotta sui modelli della serie 90 di Volvo, che renderanno la vettura ancora più sicura.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Volvo XC60 MY 2018: sicurezza al top con nuove tecnologie di assistenza alla guida [TEASER]
Nuovi sistemi di assistenza alla guida sulla Volvo XC60 MY 2018

La nuova Volvo XC60 che debutterà al Salone di Ginevra 2017 (9-19 marzo) sarà dotata di innovativi e avanzati sistemi di assistenza alla guida che renderanno il SUV svedese più sicuro di sempre.

La dotazione tecnologica che si porta in dote la nuova XC60 è frutto del lavoro degli ingegneri di Volvo sempre impegnati a spingere il massimo sul tasto della sicurezza. Il costruttore scandinavo ci svela alcuni dei nuovi sistemi che vedremo sulla seconda generazione della XC60. La prima novità riguarda l’evoluzione delle soluzioni City Safety che ora includono l‘integrazione tra il sistema di supporto alla sterzo e il dispositivo di frenata automatica, migliorando così il comportamento al fine di evitare una potenziale collisione.

Il sistema di supporto allo sterzo, che è attiva tra i 50 e i 100 km/h, opera in connessione con altri nuovi sistemi. Uno di questi, chiamato Oncoming Lane Mitigation, avvisa il conducente che ha accidentalmente superato la corsia di marcia e fornisce l’assistenza allo sterzo per rimettesi sulla propria corsia. Questa tecnologia, che si attiva tra i 60 e i 100 km/h di velocità, completa il sistema Blind Spot Information che utilizzando il supporto allo sterzo aiuta anche ad evitare collisioni con veicoli che sopraggiungono da un punto cieco.

Parlando della nuova tecnologia che caratterizzerà la Volvo XC60 di nuova generazione Malin Ekholm, direttore del Safety Center di Volvo, ha dichiarato: “Nella nuova XC60 avremo tutti i vantaggi derivanti dalla tecnologia dei sistemi di sicurezza che abbiamo introdotto sulle nostre vetture della serie 90. I nuovi dispositivi rappresentano il nostro approccio strategico per lo sviluppo di tecnologie di sicurezza automobilistica basate sulla vita reale e sulle situazioni che tutti i giorni vengono a crearsi in strada. La nostra missione rimane quella di arrivare entro il 2020 a offrire auto in cui nessuno possa più restare ucciso o gravemente ferito per un incidente stradale“.

28th febbraio, 2017

Tag:, , , , , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Volvo XC60: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini