Audi RS6 Avant by ABT: la wagon si fa supercar con 705 CV nel motore [FOTO]

In anteprima a Ginevra, sarà prodotta in 50 esemplari

di

Audi RS6 Avant by ABT - Al Salone di Ginevra 2017 il preparatore ABT presenta il suo nuovo tuning realizzato sull'Audi RS6 Avant. La wagon dei Quattro Anelli è stata resa ancora più grintosa e sportiva con un kit di componenti esterni in fibra di carbonio e con alcuni interventi sul motore V8 biturbo 4.0 litri portato a erogare 705 CV e 880 Nm di coppia.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Audi RS6 Avant by ABT: la wagon si fa supercar con 705 CV nel motore [FOTO]
Audi RS6 Avant by ABT

Dopo il tuning dello scorso anno, il preparatore ABT torna con un nuova elaborazione dell’Audi RS6 Avant che sarà mostrata in anteprima al Salone di Ginevra 2017. Anche se in una versione meno estrema rispetto al tuning precedente da 740 CV, il nuovo kit preparato per la RS6 Avant è altrettanto promettente sia sotto il profilo estetico che tecnico e prestazionale.

Rispetto al modello standard dell’Audi RS6 Avant, che monta il motore V8 biturbo 4.0 litri da 605 CV (nella versione Performance), ABT offre 100 CV e 180 Nm di coppia in più nel propulsore, con il nuovo progetto di tuning che porta dunque la RS6 Avant a una potenza di 705 CV e 880 Nm di coppia massima.

Oltre all’incremento della potenza del motore, la nuova elaborazione di ABT, ribattezzata RS6 + come si evince dai loghi ben visibili sulla vettura, si presenta con un look decisamente audace grazie a numerosi componenti aggiuntivi in fibra di carbonio applicati sugli esterni, tra cui lo splitter anteriore, le calotte degli specchietti retrovisori e lo spoiler posteriore sul tetto. All’aggressività della coda della vettura contribuisce il grande diffusore in fibra di carbonio, mentre sulla fiancata spiccano i cerchi in lega in nero lucido da 22 pollici con pneumatici sportivi.

Aprendo le porte della RS6 Avant rivista da ABT si nota il logo illuminato RS6 + sulla soglia battitacco, oltre alla possibilità di optare per rivestimenti in pelle per gli interi. Nell’abitacolo, di cui al momento non sono state rilasciate immagini, troviamo anche la targhetta identificativa con numero di serie, finiture in fibra di carbonio e tappetini specifici su misura.

L’Audi RS6 + Avant di ABT sarà in vendita, subito dopo il Salone di Ginevra, in edizione limitata composta da appena 50 esemplari.

2nd marzo, 2017

Tag:, , , , , , , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Audi RS6 Avant: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini