Audi R8 V10 Plus, un ritocchino da 20 CV in più e 50 kg in meno firmato ABT [FOTO]

La supercar dei Quattro Anelli si fa cattiva

di

Audi R8 V10 Plus by ABT - L'Audi R8 V10 Plus è finita sotto le sapienti mani del preparatore ABT che ha realizzato un tuning che esalta tutta l'aggressività della supercar tedesca. L'elaborazione prevede body kit aerodinamico, peso complessivo ridotto di 50 kg e potenza del motore che tocca quota 630 CV.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Audi R8 V10 Plus, un ritocchino da 20 CV in più e 50 kg in meno firmato ABT [FOTO]
Audi R8 V10 Plus by ABT

Il preparatore ABT torna con un nuovo tuning, questa volta dedicato all‘Audi R8 V10 Plus. La supercar di Ingolstadt abbandona il suo stile sobrio per impadronirsi di una nuova vesta tutta grinta e aggressività grazie al body kit aerodinamico riservato agli esterni e alle modifiche apportante dai tecnici ABT sui componenti meccanici e sul motore. 

Basta dare uno sguardo alle foto del tuning di ABT dell’Audi R8 V10 Plus per scoprire il look sinistro e cattivo che assume la supercar tedesca grazie ai componenti aggiuntivi, la gran parte in fibra di carbonio, che rendono i tratti della vettura più decisi e squadrati come lo splitter anteriore sul muso e le minigonne laterali.

ABT ha lavorato anche sulla struttura dell’Audi R8 intervenendo sulla meccanica con l’aggiunta di nuove molle e sull’abbassamento del baricentro a favore della maneggevolezza, qualità sulla quale incide anche il dimagrimento complessivo di 50 chilogrammi ottenuto. Il pacchetto d’elaborazione comprende anche l’installazione del sistema di scarico in acciaio con doppi terminali di scarico ABT in fibra di carbonio, oltre alla possibilità di scegliere i cerchi forgiati ABT da 19 o 20 pollici per le ruote.

Aprendo le porte della vettura notiamo la personalizzazione ABT per l’abitacolo con i rivestimenti in pelle e pelle scamosciata, inserti in fibra di carbonio, tappetini specifici ABT e nuova illuminazione interna.

L’aggiornamento del tuner prosegue nel motore, con ABT che ha incrementato di 20 CV la potenza erogata dal propulsore V10 della R8 che arriva così ad offrire ben 630 CV. Sul prezzo del pacchetto d’elaborazione dell’Audi R8 V10 Plus ABT per il momento non ha rilasciato informazioni.

3rd marzo, 2017

Tag:, , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Audi R8 V10 Plus: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini