Mercedes Classe X Concept: il pick-up premium sarà a Ginevra, sul mercato a fine 2017 [FOTO]
In Svizzera esposte le due varianti già note
Non sarà ancora il modello di produzione, ma un prototipo comunque molto vicino al modello di serie che verrà lanciato sul mercato alla fine dell’anno. Stiamo parlando della Mercedes Classe X Concept, il pick-up premium della Stella a tre punte che debutterà tra pochi giorni al Salone di Ginevra 2017.
Derivato dalla piattaforma del Nissan Navara, il pick-up di Mercedes si presenta come un puro fuoristrada che alla vocazione off-road unisce un lusso e un eleganza mai raggiunti su un veicolo di questa tipologia. Se non sarà un modello globale poco ci manca, visto che il costruttore di Stoccarda commercializzerà la Classe X sui mercati di Europa, America Latina, Australia e Sudafrica.
Con il telaio a longheroni d’acciaio, il motore V6 diesel e la trazione integrale permanente con differenziale bloccabile, la Mercedes Classe X si propone come pick-up che non ha nulla da temere quando deve affrontare i percorsi fuoristrada più impervi e ostici, ma che allo stesso tempo offre le dotazioni, il comfort, la tecnologia e la raffinatezza di un qualsiasi altro modello Mercedes.
Così come in occasione della presentazione avvenuta qualche mese fa, alla kermesse svizzera la Mercedes Classe X sarà esposta in due diverse varianti: la più elegante Stylish Explorer con esterni in bianco ghiaccio e la più avventurosa ed estrema Powerful Adventurer, caratterizzata da livrea color oro, ruote di grandi dimensioni e protezioni aggiuntive per carrozzeria e sottoscocca.