Honda Civic Type R MY 2018: spuntano delle prime foto in rete

Affiorano due inquadrature che ne anticipano l'aspetto

di

Honda Civic Type R – Sul web appaiono una coppia di prospettive dedicate alla nuova Civic Type R della casa giapponese

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Honda Civic Type R MY 2018: spuntano delle prime foto in rete
Nuova Honda Civic Type R - prime foto sul web

L’aspetto non appare molto diverso dal prototipo, anzi sembra quasi un calco. La parentela con la tradizionale Civic è marcata, così come pronunciate sono le forme, i dettagli e la prospettata vivacità della nuova Honda Civic Type R, attesa al Salone di Ginevra 2017.

Le due foto apparse su rete consentono di avere un’idea della zona anteriore e posteriore, ma ciò che resta ancora riservata è buona parte della parte tecnica. Il propulsore sotto il cofano sarebbe un rinnovato 2.0 litri VTEC. La spinta, considerando che già l’attuale Civic Tye R che noi abbiamo provato come documentato nel nostro servizio dedicato, sprigiona una potenza superiore ai 300 cavalli; si suppone che questa possa essere ancora più elevata.

Interessanti sono anche le indiscrezioni sulla parte meccanica. L’unità motrice sarebbe legata a una trasmissione manuale sei marce, la spinta, poi, sarebbe proposta ancora sulle ruote anteriori ma nell’occasione, in base ai rumor diffusi, l’assetto poggerebbe su una nuova configurazione sospensiva con giunti indipendenti, che permetterebbero di offrire un dinamismo accentuato con maggior personalità rispetto anche alle tradizionali versioni di Civic.

La vettura, realizzata nell’impianto britannico di Swindon per poi essere proposta per la prima volta a livello globale compresi gli Stati Uniti, risulta comunque strettamente imparentata con la Civic cinque porte, considerando che, da quanto emerso, lo sviluppo della Type R sarebbe partito di pari passo con la Civic tradizionale e non sarebbe una sua derivazione. Una scelta che sarebbe stata fatta per ottimizzare al meglio le qualità stradali della vettura e il progetto.

Valutando le foto, emerge un design più robusto pieno di appendici e probabilmente elementi realizzati in fibra di carbonio, ma comunque si intravede il nuovo stile donato all’ultima Civic. Oltre alle muscolose prese d’aria anteriori e posteriori, alle citate appendici alari e all’ala posteriore articolata sugli elaborati gruppi ottici retrostanti; si notano anche i peculiari terminali di scarico. Tre in tutto, di cui quello centrale più piccolo rispetto agli altri due, collocati centralmente e abbracciati dal diffusore. L’interno dell’abitacolo si intravede appena, cogliendo solo le tinte contrastanti nero e rosso dei sedili, di forma sportiva, siglati Type R.

5th marzo, 2017

Tag:, , , , , , , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Honda Civic Type R: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini