Brabus Classe V: come una limousine ma più spaziosa e tecnologica [FOTO]

Le limousine sono troppo appariscenti? Questo è il mezzo di trasporto ideale

Brabus Classe V - Il noto furgone di Stoccarda è stato completamente rivoluzionato dal famoso tuner Brabus, abile conoscitore dei modelli Mercedes. In occasione del Salone di Ginevra 2017 non poteva essere risparmiato nemmeno il Classe V, che ha subito una sostanziale trasformazione: da semplice pulmino trasporta persone a lussuosa e tecnologica lomousine dotata di ogni possibile sfizio.

Brabus ha deciso, in occasione del Salone di Ginevra 2017, di riservare al Classe V lo stesso trattamento che in precedenza era stato eseguito sullo Sprinter. L’effetto ottenuto è semplicemente sbalorditivo, grazie ad un salotto interno che nulla ha da invidiare a quelli presenti nelle migliori limousine.

Salta subito all’occhio la discreta e essenziale divisione tra la cabina di guida e lo spazio riservato ai passeggeri, che potranno comodamente lasciarsi coccolare dalle morbidissime poltrone. Le stesse sono inoltre riscaldabili, massaggianti e regolabili in qualsiasi posizione desiderata. Per chi avesse paura di annoiarsi durante i tragitti, Brabus ha pensato di addolcire ogni spostamento grazie alla presenza di ogni possibile gingillo elettronico, dal mega schermo all’impianto Hi-Fi di una potenza quasi eccessiva.

Troviamo quindi un monitor da 40 pollici a trasmettere le grafiche e i media del Brabus Media Center, un sistema di connettività basato su cloud, oltre alla possibilità di ottenere una connessione Wi-Fi, un pannello di controllo full touch e per non farsi mancare nulla, anche una Playstation 4 Pro. Osservando gli interni si può trovare anche una cassaforte per riporre tutti i propri oggetti più preziosi, oltre ad un reggibevande e ad un mini frigo per conservare al fresco qualsiasi Champagne si desideri. Tutte le superfici sono completamente rivestite in pelle pregiata, dalla copertura delle bocchette del climatizzatore fino al cielo dell’abitacolo, passando per i supporti per gli avambracci ai lati delle poltrone.

All’esterno troviamo un bodykit estetico che conferisce al furgone un’aspetto decisamente più aggressivo, merito anche delle spettacolari ruote Brabus da 19″. L’assetto è stato ribassato, senza ovviamente compromettere il comfort di chi siede a bordo: le nuove sospensioni garantiscono maggiore rigidità torsionale in curva, minor rollio e beccheggio offrendo comunque un ottimo smorzamento delle asperità della strada.

Il motore è stato rivisto per poter erogare 44 Cv e 52 Nm in più, raggiungendo la cifra di 232 CV e 376 Nm, per uno scanno da 0 a 100 km/h in 8,8 secondi.

Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati