Tata Tamo Racemo: la sportiva biposto al Salone di Ginevra 2017 [FOTO LIVE]

Realizzata dal sub-brand TAMO, il 1.2 turbo eroga 190 CV

di

Tata Tamo Racemo - La sportivi indiana a due posti secchi, progettata presso il Tata Motor Design Studio di Torino e realizzata dal sub-brand TAMO, si presenta alla rassegna elvetica, mostrando tutto il suo design. Il propulsore 1.2 turbo benzina, collocato in posizione centrale, è capace di 190 CV.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Tata Tamo Racemo: la sportiva biposto al Salone di Ginevra 2017 [FOTO LIVE]
Tata Tamo Racemo

Il sub-brand di Tata Motors, Tamo, presenta al Salone di Ginevra la sportiva biposto denominata Racemo, che mescola il design italiano alla tecnica della casa indiana. La supercar, infatti, è stata progettata presso la Tata Motor Design Studio di Torino, e si presenta con un frontale caratterizzato da un’ampia calandra e da passaruota bombati. Per eccessivi costi di progettazione, la fibra di carbonio è stata scartata in favore di materiali plastici combinati con l’alluminio.

All’interno compaiono tre piccoli schermi dietro al volante, nei quali vengono proiettate molteplici funzioni, tra cui tempi sul giro, GPS, velocità raggiunta e numero di marcia impiegata. Il motore, collocato in posizione centrale, è un 1.2 turbo benzina capace di erogare 190 CV e 210 Nm di coppia, abbinato a una trasmissione automatica a 6 velocità.

“Abbiamo lanciato il nostro sub-brand TAMO in risposta alle nostre nuove tecnologie, modelli di business e partnership. – afferma Guenter Butschek, CEO di Tata Motors – Racemo è la prima innovazione di TAMO, ed è il nostro emotivo, salto inaspettato per il futuro. Stile e design per un’esperienza di guida e tecnologia, Racemo è un’estensione della personalità dei clienti, come parte del loro ecosistema digitale e romperà il ghiaccio con la nuova presenza radicale, oltre a stimolare interesse per Tata.”

Per il momento non si conoscono ulteriori dettagli circa la comparsa sul mercato della Racemo. Indiscrezioni parlano del 2018, con la produzione che potrebbe essere limitata.

7th marzo, 2017

Tag:, , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Tata: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini