Honda Clarity: l’ibrida plug-in e l’elettrica debutteranno al Salone di New York [TEASER]

Affiancheranno il modello alimentato a idrogeno

Honda Clarity - Conosciuta per l'alimentazione a idrogeno, presto sarà disponibile anche ibrida plug-in e 100% elettrica, con le due nuove varianti della berlina che saranno presentate al Salone di New York, in programma dal 14 al 23 aprile.
Honda Clarity: l’ibrida plug-in e l’elettrica debutteranno al Salone di New York [TEASER]

La Honda Clarity esordirà al Salone di New York (14-23 aprile) con due nuove varianti: ibrida plug-in e 100% elettrica. Tale mossa consentirà ai clienti di optare fino a tre tipologie di modelli, inclusa la Fuel Cell alimentata a idrogeno, che nei mesi precedenti è sbarcata anche in Europa.

La berlina si appresta a diventare la prima ad essere proposta con due varietà di propulsione ibrida/elettrica e una a celle a combustibile, al contrario dei rivali della Hyundai col modello Ioniq, nonostante l’idrogeno rappresenti per i coreani uno degli obiettivi che sarà realtà entro il 2020 con due modelli.

Nel frattempo Honda ha rilasciato un immagine teaser che raffigura la Fuel Cell a sandwich tra i due nuovi modelli, oscurati per l’occasione e in attesa del loro debutto. Per i giapponesi gli obiettivi sono chiari: entro il 2030 i due terzi delle vendite mondiali interesseranno auto a zero emissioni, e la Clarity ibrida plug-in ed elettrica rappresenta uno di questi.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati