Skoda potrebbe presentare una Concept elettrica al Salone di Shanghai

Il modello sarà pronto entro la fine del decennio

Skoda potrebbe presentare una Concept elettrica al Salone di Shanghai

Come già  accennato diversi anni fa, Skoda ha in mente di produrre un veicolo totalmente elettrico, a zero emissioni entro la fine le decennio. Tuttavia, prima del grande passo, la casa Ceca dovrà sicuramente presentare una concept che farà da guida per il design stilistico e per suggerire la tipologia di carrozzeria sulla quale intenderà sviluppare il modello.

Il Concept quindi potrebbe essere quasi sicuramente presentato alla rassegna di Shanghai che si terrà il prossimo mese, come confermato anche da Christian Strube, capo Ricerca e Sviluppo Skoda: “E’ ancora in fase di progettazione ma sarà presentato al salone di Shanghai in Aprile. Sarà la nostra interpretazione di un veicolo sviluppato sulla piattaforma MEB del gruppo Volkswagen, racchiudendo un concentrato di tecnologia e emozioni”.

La carrozzeria con la quale Skoda ha deciso di esordire con questo progetto sarà sicuramente la Superb, l’ammiraglia della casa ceca che adotterà una configurazione ibrida Plug-In, che raggiungerà il mercato intorno alla seconda metà del 2019. Sarà successivamente seguita da un veicolo a zero emissioni totalmente elettrico, previsto per il 2020 o il 2021.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati