Pininfarina H600: eleganza ed ecosostenibilità al top [FOTO LIVE]

Il concept è stato svelato al Salone di Ginevra 2017

di

Il nuovo concept presentato al Salone di Ginevra 2017 è il frutto del lavoro di Pininfarina che ha dato vita alle futuristiche forme della H600 con un occhio di riguardo agli stilemi classici del proprio brand ma senza per questo tralasciare l'identità del marchio HK che invece si è occupato di creare un nuovo gruppo motopropulsore dalle caratteristiche tecniche inedite e a favore di una maggiore ecosostenibilità.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Pininfarina H600: eleganza ed ecosostenibilità al top [FOTO LIVE]
Pininfarina H600 Salone di Ginevra 2017

Pininfarina svela al Salone di Ginevra 2017 il suo concept di berlina di lusso a propulsione ibrida nata dalla collaborazione con Hybrid Kinetic Group. La rinomata casa italiana ha difatti dato le forme alla nuova nata attingendo a piene mani al suo ricco portfolio in fatto di design ed ai suoi stilemi estetici più caratteristici: in tal senso sulla inedita H600 è immediatamente riscontrabile l’armonia delle proporzioni, le linee tese e le superfici fluide, il segno netto che percorre tutta la fiancata e ne valorizza il dinamismo e l’attenzione al dettaglio. Nello specifico il tutto è stato interpretato rispettando in pieno le aspettative di Hybrid Kinetic Group dal punto di vista dell’identità del brand.

Per stessa ammissione del brand italiano, il linguaggio formale è dunque puro, fluido, sensuale, caratterizzato da superfici evolutive, morbide, e da poche linee dinamiche ed espressive che ne rinforzano il carattere e conferiscono la giusta tensione. I segni sulla carrozzeria color grigio caldo metallizzato valorizzano i giochi di luce e mettono in evidenza alcuni dettagli incastonati quasi fossero gioielli, come gli inserti in alluminio lucidato che dal cofano corrono lungo la linea di cintura e si avvolgono alla zona arretrata, enfatizzando una qualità di finizione tipica del segmento premium. Anche la fanaleria posteriore è una striscia luminosa che si irradia in modo progressivo dal logo verso l’esterno. La finestratura sul padiglione è interpretata con l’intenzione di garantire un sofisticato equilibrio tra la necessità di proteggere gli occupanti e la possibilità di far penetrare la luce e vedere all’esterno senza essere esposti. Di notte, la finestra diventa un oblò luminoso che fornisce illuminazione artificiale all’abitacolo.”

Ma la H600 non è solo puro stile Pininfarina nel rispetto dei valori del brand di Hybrid Kinetic Group: difatti HK ha sviluppato per la lussuosa berlina una tecnologia d’avanguardia messa a punto per il sistema di trazione, con batteria, motori elettrici, centralina di controllo e range extender. Proprio quest’ultimo rappresenta l’aspetto decisivo per far sì che la H600 possa imporsi sulla concorrenza: difatti grazie al range extender con generatore di corrente a microturbina e la batteria HK, la H600 può vantare un’autonomia ed un chilometraggio senza pari. Nello specifico, grazie all’inedito gruppo motopropulsore ecosostenibile l’autonomia non è più un problema: il range extender HK è in grado di fornire corrente al motore e alla batteria in qualsiasi momento, ovunque e senza bisogno di stazioni di ricarica e connessioni alla rete elettrica. A differenza dei normali veicoli alimentati con le energie alternative, la H600 è dotata di un sistema di riciclo dell’energia che non richiede dispositivi esterni di ricarica per conseguire il risparmio energetico e non obbliga i clienti a cambiare le proprie abitudini di guida o a preoccuparsi di cercare la stazione di ricarica più vicina.

La H600 segna una svolta nel campo della tecnologia aprendo nuovi orizzonti ed infinite prospettive per il settore delle future vetture alimentate dalle nuove energie alternative che proprio adesso è in grande espansione. La H600 è la soluzione ideale ai moderni imperativi della mobilità sostenibile ed inoltre rappresenta un formale equilibrio tra eleganza ed estetica all’avanguardia che esprime al meglio i concetti di lusso ed esclusività con un occhio di riguardo all’ecosostenibilità.

10th marzo, 2017

Tag:, , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Pininfarina H600: Tutte le notizie


Lascia un commento





Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini