Salone di Ginevra, Techrules Ren: la supercar elettrica con generatore a turbina da 1.305 CV [FOTO LIVE]

Produzione limitata con 10 unità all'anno dal 2018

Techrules Ren - La prima supercar a propulsione ibrida seriale dotata di tecnologia TREV fa tappa a Ginevra. Progettata da Fabrizio e Giorgetto Giugiaro e realizzata dalla L.M. Gianetti, è capace di raggiungere fino a 1.305 CV con sei motori elettrici.

La Techrules, startup cinese che si occupa di Ricerca e Sviluppo nell’automotive, al Salone di Ginevra ha presentato ufficialmente la Ren: supercar a propulsione ibrida seriale con generatore a turbina TREV, progettata da Fabrizio e Giorgetto Giugiaro e realizzata dalla L.M. Gianetti di Torino.

Dotata di un design aerospaziale per ottimizzare al meglio l’aerodinamica, vanta di gruppi ottici laser all’anteriore, mentre al posteriore di quelli a LED. Lo schema della vettura si suddivide in tre abitacoli, con la capote in stile jet che consente l’accesso ai passeggeri. All’interno sedili avvolgenti con tessuto denim prodotto da PT (Pantaloni Torino). Gli abitacoli, invece, sono rivestiti da cuoio italiano e Alcantara. Al centro del volante si trova uno schermo autolivellante (orizzontale anche a volante inclinato) che informa il conducente circa i dati relativi al veicolo.

Progettate dalla L.M. Gianetti, le sospensioni prevedono uno schema anteriore e posteriore a quadrilatero con triangoli inferiori e superiori di lunghezze diverse tra loro è quello classico per le auto da competizione. L’impianto frenante vede i dischi anteriori carboceramici da 380 mm con pinze a sei pistoncini della AP Racing.

Avvalendosi della tecnologia TREV (Turbine-Recharging Electric Vehicle), le turbina hanno il compito di ricaricare la batteria da 100 mila cicli di ricarica, che è disponibile da 14 kWh, 25 kWh e 32 kWh. Il sistema prevede 2,4 fino a 6 motori elettrici raffreddati ad acqua a flusso assiale della YASA da 160 kW/217,5 CV ciascuno e 319 Nm di coppia. Le potenze ammontano a 435 CV, 870 CV e 1.305 CV con una coppia massima di 2.340 Nm. Da 0-100 km/h in 2,5 secondi, velocità massima di 320 km/h, Infine i consumi si attestano a 7,5 l/100 km.

William Jin, fondatore e CEO di Techrules: “Grazie all’esclusivo progetto modulare del telaio e del gruppo propulsore della Ren, disponiamo di un veicolo tecnologicamente perfetto per offrire la nostra tecnologia TREV nel modo più efficiente possibile, in base alle precise richieste del cliente. Techrules sta lanciando una supercar elettrica di lusso con grandi prestazioni dinamiche che è al tempo stesso più amica dell’ambiente e più conveniente nell’uso di qualsiasi altro prodotto paragonabile presente oggi sul mercato”.

La Ren affronterà una produzione limitata a dieci esemplari l’anno dal 2018. Nella futura gamma Techrules ci sarà spazio per altre tipologie di modelli, tra cui le SUV.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati