Audi pensa ad una Hypercar elettrica: nel mirino l’Aston Martin Valkyrie

Lo rivela direttamente la casa tedesca al Salone di Ginevra 2017

di

Audi Hypercar Elettrica - Il mondo delle supercars si sta trasformando ad una velocità sbalorditiva. Quella che oggi è l'auto più straordinaria sul pianeta potrebbe essere totalmente eclissata nel giro di pochi mesi. Allo stesso modo, il segmento delle Hypercar Elettriche ha subito un forte scossone con la presentazione della futura Aston Martin Valkyrie e con la Mercedes-Benz Project One: ora è la volta della casa di Ingolstadt, che non ci sta a rimanere indietro.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Audi pensa ad una Hypercar elettrica: nel mirino l’Aston Martin Valkyrie
Audi R8 E-tron

Secondo quanto riportato da Autocar, Audi starebbe pensando di continuare a sviluppare il progetto relativo ad una Hypercar elettrica, che potrebbe debuttare verso la fine del decennio, nel caso ottenesse il via libera.

Sembra lecito aspettarsi uno scontro diretto contro le due grandi novità di questo segmento, ovvero l’Aston Martin Valkyrie appena presentata a Ginevra 2017 e l’imminente Mercedes-Benz Project One, recentemente svelata con un segretissimo evento privato e riservato ad una stratta cerchia di eletti. Entrambe le vetture saranno equipaggiate con una power unit ibrida di derivazione F1, capace di erogare una potenza di oltre 1000 CV.

Questo quindi sembra il limite oltre al quale dovrà spingersi il progetto della casa degli anelli, se mai si volesse imporre in questo particolare segmento. L’Amministratore Delegato di AudiRupert Stadler, alla domanda se si stesse lavorando per una rivale della Project One risponde: “Non vedo l’ora di ammirare cosa si potrebbe sviluppare in termini di nuove tecnologie. Ci sono diverse idee interessanti che si stanno portando avanti, soprattutto se si considera la nostra attenzione verso la Formula E e la mobilità elettrica“. 

Tuttavia non si può ancora confermare se si tratti di una vettura totalmente elettrica o ibrida, ma la precisazione di Stadler riguardo alla Formula E e alle vetture E-tron ci rende più propensi verso la prima soluzione. Pensiamo che Audi potrebbe fare esperienza dai precedenti errori, considerando il fallimento dell’R8 E-tron, che è stata ritirata dal commercio soli 19 mesi dopo il suo lancio sul mercato.

13th marzo, 2017

Tag:, , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Audi Hypercar Elettrica: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini