Renault Trezor: designata “Concept Car dell’Anno 2016”

Premio assegnato durante il Geneva Car Design Awards

di

Renault Trezor - La Concept della Losanga si è aggiudicata il premio in palio durante il Geneva Car Design Awards, tenutosi il 7 marzo nell'omonima città. Design avveniristico e tecnologia innovativa hanno permesso l'assegnazione di tale riconoscimento.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Renault Trezor: designata “Concept Car dell’Anno 2016”
Renault Trezor Concept

Presentata in anteprima all’ultimo Salone di Parigi, la Renault Trezor rappresenta il futuro stile e design della casa francese, inclusa la tecnologia, che verranno adottati nei prossimi anni. Una strada in continua evoluzione, percorsa per prima dalla DeZir: concept che aprì alla strada tecnologica per la Losanga, caratteristica accentuata con la Trezor, compresi nuovi dettagli che vedono al centro dell’attenzione la propulsione elettrica e la guida autonoma, che sarà realtà su tutta la gamma nel 2020.

Proprio per tali caratteristiche condite a un design futuristico, tra cui il frontale distintivo e caratterizzato dalla firma luminosa C-shape, la Renault Trezor è stata premiata Concept Car dell’Anno 2016. Un riconoscimento assegnato ad Anthony Lo, Direttore del Design Esterni del Gruppo Renault, e Stéphane Janin, Direttore delle Concept-car, nell’arco del Geneva Car Design Awards, cerimonia tenutasi a Ginevra il 7 marzo. Il premio segue quello di Concept più bella dell’anno 2016 ottenuto lo scorso 31 gennaio durante la cerimonia del 32° Festival Automobile International presso l’Hotel National des Invalides a Parigi.

Guy Bird, Capo redattore di Car Design Review 4, ha precisato: “La competizione è stata particolarmente accesa quest’anno. Renault TREZOR, una GT elettrica due posti a trazione posteriore, dal profilo basso e dal cofano filante, ha decisamente sedotto la nostra giuria di designer automobilistici, tutti professionisti esigenti! La giuria ha citato le proporzioni esterne spettacolari di questa concept-car elettrica, l’eleganza degli interni, la qualità dei materiali e la coerenza globale tra il design esterno ed interno. TREZOR si impone come una bella creazione da tutti i punti di vista, e merita il premio di “Concept Car dell’Anno” 2016.”

È realmente un onore ottenere questo premio, perché attribuito dai nostri colleghi, esperti che è molto difficile convincere», ha dichiarato Laurens van den Acker, Direttore del Design industriale del Gruppo Renault. “È davvero un meraviglioso riconoscimento per la creatività dei nostri designer, che rafforzerà la nostra determinazione a continuare il nostro lavoro”.

Il panel della giuria di quest’anno, formata da 20 personalità del mondo del design, comprendeva i responsabili del design di numerose Marche, tra cui Peter Schreyer (Hyundai Motor Group), Mamoru Aoki (Nissan), Gorden Wagener (Daimler) e Ralph Gilles (Fiat Chrysler Automobiles).

Sulla lista anche i direttori del design di due recenti marchi di startup: Nio (Kris Tomasson) e Lynk&Co (Andreas Nilsson), docenti universitari e responsabili di grandi componentisti automobilistici. Per selezionare la Concept Car dell’Anno 2016, i membri della giuria devono scegliere le tre concept-car preferite in una lista di 12 candidate, pre-selezionate dal team di Car Design News.

13th marzo, 2017

Tag:, , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Renault: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini