Jaguar F-Pace: Hamann le dona un’elegante aggressività [FOTO]

Ritoccato anche il motore per una dose extra di CV

Jaguar F-Pace by Hamann - La casa di tuning tedesco si presenta come una delle prime a mettere le mani sul tanto desiderato SUV inglese, conferendogli quell'aggressività e quell'impronta massiccia su strada che gli mancava. Presentato al Salone di Ginevra, raduna un'imponente folla, soprattutto attratta dai possenti cerchi da 23".

Era solo un questione di tempo prima che i tuner si facessero avanti e perfezionassero la particolare linea della Jaguar F-Pace. Lo sportivo nonchè elegante SUV inglese è stato tanto apprezzato nella sua veste borghese e sobria quanto nella sua veste ribelle che Hamann ha deciso di presentare al Salone di Ginevra.

Il tuning per questo modello ha interessato le versioni 3.0 V6 a benzina e il 3.0 V6 diesel, di cui il primo ha beneficiato di un’iniezione extra di potenza portando i CV da 340 fino a 410, mentre il secondo può vantare un incremento da 300 a 340 CV per una coppia max di 780 Nm (80 in più rispetto a prima).

Oltre al lavoro eseguito sul propulsore e sulla centralina, Hamann ha dotato il SUV inglese di un nuovo impianto di scarico sportivo impreziosito dalla presenza di valvole regolabili e di 4 terminali ovali con cui appare dal paraurti posteriore.

All’esterno la silhouette è stata in parte stravolta, soprattutto nella parte bassa grazie all’adozione di nuovi paraurti, di cui quello anteriore particolarmente appariscente grazie a delle imponenti prese d’aria. Troviamo dei nuovi passaruota allargati per far spazio a nuovi cerchi Anniversary Evo II da 23 pollici, disponibile in Hyper Silver, nero e grigio grafite.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati