Audi Q8 Sport Concept: a Ginevra verso il SUV full-size di serie [VIDEO LIVE]

Potenza ibrida da 476 CV

di

Audi Q8 Sport Concept - Forme generose e motorizzazione che combina dinamismo ed efficienza, si presenta così a Ginevra l'Audi Q8 Sport Concept, l'aggiornato prototipo che avvicina il futuro SUV top di gamma dei Quattro Anelli all'ingresso nella produzione di serie.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Audi Q8 Sport Concept: a Ginevra verso il SUV full-size di serie [VIDEO LIVE]
Audi Q8 Sport Concept

Tra le novità che Audi ha presentato al Salone di Ginevra 2017 quella che apre una finestra sul futuro della gamma dei Quattro Anelli è la Q8 Sport Concept, il prototipo che, aggiornando la Q8 Concept vista a Detroit a gennaio di quest’anno, ci propone un’ulteriore avvicinamento del nuovo grande SUV del costruttore di Ingolstadt alla produzione.

La Q8 Sport Concept di Audi segue a grandi linee l’impianto stilistico del concept presentato due mesi fa a Detroit, aggiornandolo con una serie di novità come le nuova finitura dell’ampia griglia ottagonale, lo spoiler, i terminali di scarico ovale e la nuova tinta per la carrozzeria.

La vocazione maggiormente sportiva dell’Audi Q8 Sport Concept è viene sottolineata anche dalla potente motorizzazione ibrida che trova posto sotto il cofano del SUV full-size. Si tratta di un powertrain composto dal motore benzina V6 TFSI da 3.0 litri e dall’unità elettrica per una potenza complessiva di 476 CV e 700 Nm di coppia massima, garantendo uno sprint 0-100 km/h in 4,7 secondi e una velocità massima pari a 275 km/h.

Nel percorso verso l’ingresso nella produzione di serie, il nuovo SUV di Audi mette nel mirino la concorrenza più diretta che porta dritto a BMW X6 e Mercedes GLC Coupé.

16th marzo, 2017

Tag:, , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Audi: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini