Porsche Panamera Sport Turismo: l’essenza shooting brake protagonista a Ginevra [VIDEO LIVE]

Lunga poco più di 5 metri, con bagagliaio che arriva fino a 1.390 litri

Porsche Panamera Sport Turismo - Al Salone di Ginevra 2017 fa il suo esordio la Porsche Panamera Sport Turismo, l'inedita configurazione shooting brake derivata dalla Panamera standard. La vettura del marchio di Stoccarda punta sul comfort degli spazi generosi e sulla praticità d'utilizzo anche grazie al grande vano per i bagagli.
Porsche Panamera Sport Turismo: l’essenza shooting brake protagonista a Ginevra [VIDEO LIVE]

Porsche fa il suo ingresso nella segmento delle shooting brake con laPanamera Sport Turismo, la nuova configurazione di carrozzeria allungata che regala una versatilità e una praticità di utilizzo mai vista su un modello della Casa di Stoccarda, dove solitamente le priorità sono legate sopratutto alla sportività e alle capacità di performance.

La Porsche Panamera Sport Turismo è il modello di serie che porta a conclusione uno sviluppo intrapreso da cinque anni quando il marchio tedesco presentò il primo prototipo di vettura station wagon. La Panamera Sport Turismo si caratterizza per dimensioni inevitabilmente generose con una lunghezza dell’auto che supera di poco i cinque metri.

Il “plus” della versione Sport Turismo è senza dubbio nella capacità di offrire ampio spazio per il trasporto dei bagagli, con un generosissimo bagagliaio con pianale ribassato, per una capacità di carico di 520 litri che può arrivare fino ad un massimo di 1.390 litri.

Inoltre rispetto alla Panamera standard, la versione Sport Turismo consente di poter disporre, con optional a richiesta, di un abitacolo a cinque posti grazie all’eliminazione del tunnel centrale posteriore. Per quanto riguarda invece le motorizzazioni sulla Panamera Sport Turismo Porsche propone la medesima gamma propulsori della Panamera normale, con potenze che vanno da 330 a 550 CV. Il listino del nuovo modello di Porsche parte da poco meno di 98.000 euro e arriva fino a oltre 150.000 euro a seconda della motorizzazione.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Michael 1963

    27 giugno 2017 at 16:59

    Interessante questa versione shooting brake della nuova Panamera.

Articoli correlati