PSA e il futuro, Leoni: “Opel avrà una sua identità come gli altri tre brand del Gruppo” [GINEVRA 2017]

Il costruttore francese ora è ancora più forte

di

Gruppo PSA Opel - Con i confortanti numeri di mercato del 2016 il Gruppo PSA si appresta a vivere un altro anno da protagonista, nel quale accoglie sotto la propria ala il marchio Opel. Dell'arrivo del brand del Fulmine ne abbiamo parlato al Salone di Ginevra 2017 con Carlo Leoni, Direttore comunicazione del Gruppo PSA Italia.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
PSA e il futuro, Leoni: “Opel avrà una sua identità come gli altri tre brand del Gruppo” [GINEVRA 2017]
Opel

Il futuro del Gruppo PSA si apre a delle novità importanti, uno dei quali si è concretizzato alla vigilia del Salone di Ginevra 2017, ovvero l’acquisizione del marchio Opel che è stato rilevato da General Motors ed è ora pronto a portare a quattro i brand del costruttore francese, affiancandosi a Peugeot, Citroën e DS. Proprio di queste novità abbiamo parlato a Ginevra con Carlo Leoni, Direttore Comunicazione del Gruppo PSA Italia, nell’intervista che potete vedere nel video sotto.

L’acquisizione di Opel da parte del Gruppo PSA è arrivata in un momento positivo per il costruttore francese con i numeri del mercato 2016 più che confortanti che fanno leva, come afferma Leoni, su una crescita delle vendite mondiali del 5,8%, accompagnata da un incremento del margine operativo e del fatturato. Agli ottimi risultati commerciali del Gruppo PSA hanno contribuito tutti i marchi.

Il brand Peugeot continuerà a portare avanti l’offensiva SUV iniziata con 2008 e 3008, e che continuerà con la 5008 che sarà lanciata sul mercato italiano a maggio. Novità generazionale importante invece per il marchio DS che a Ginevra presenta la DS 7 Crossback, primo modello nato totalmente dal brand premium da quando è diventato indipendente. Citroën invece calca la mano sull’esaltazione di comfort, distintività ed esperienza di guida proiettandosi al futuro immediato con la C-Aircross Concept.

Relativamente all’acquisizione di Opel, Carlo Leoni, dichiara che, come gli altri brand del Gruppo PSA, anche l’ultimo arrivato manterrà una propria identità forte e distinta, sviluppando ulteriormente quelle sinergie produttive già avviate e che riguardano nelle specifico le piattaforme condivise per i SUV di segmento B e segmento C.

16th marzo, 2017

Tag:, , , , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Opel: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini