PSA e il futuro, Leoni: “Opel avrà una sua identità come gli altri tre brand del Gruppo” [GINEVRA 2017]
Il costruttore francese ora è ancora più forte
![PSA e il futuro, Leoni: “Opel avrà una sua identità come gli altri tre brand del Gruppo” [GINEVRA 2017]](http://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2017/03/PSA-Opel-Salone-di-Ginevra-2017.jpg)
Il futuro del Gruppo PSA si apre a delle novità importanti, uno dei quali si è concretizzato alla vigilia del Salone di Ginevra 2017, ovvero l’acquisizione del marchio Opel che è stato rilevato da General Motors ed è ora pronto a portare a quattro i brand del costruttore francese, affiancandosi a Peugeot, Citroën e DS. Proprio di queste novità abbiamo parlato a Ginevra con Carlo Leoni, Direttore Comunicazione del Gruppo PSA Italia, nell’intervista che potete vedere nel video sotto.
L’acquisizione di Opel da parte del Gruppo PSA è arrivata in un momento positivo per il costruttore francese con i numeri del mercato 2016 più che confortanti che fanno leva, come afferma Leoni, su una crescita delle vendite mondiali del 5,8%, accompagnata da un incremento del margine operativo e del fatturato. Agli ottimi risultati commerciali del Gruppo PSA hanno contribuito tutti i marchi.
Il brand Peugeot continuerà a portare avanti l’offensiva SUV iniziata con 2008 e 3008, e che continuerà con la 5008 che sarà lanciata sul mercato italiano a maggio. Novità generazionale importante invece per il marchio DS che a Ginevra presenta la DS 7 Crossback, primo modello nato totalmente dal brand premium da quando è diventato indipendente. Citroën invece calca la mano sull’esaltazione di comfort, distintività ed esperienza di guida proiettandosi al futuro immediato con la C-Aircross Concept.
Relativamente all’acquisizione di Opel, Carlo Leoni, dichiara che, come gli altri brand del Gruppo PSA, anche l’ultimo arrivato manterrà una propria identità forte e distinta, sviluppando ulteriormente quelle sinergie produttive già avviate e che riguardano nelle specifico le piattaforme condivise per i SUV di segmento B e segmento C.