Seat Ibiza MY 2017: la quinta generazione si presenta a Ginevra [VIDEO LIVE]

Più aggressiva nelle forme e spaziosa nell'abitacolo

di

Nuova Seat Ibiza - A Ginevra Seat presenta in anteprima la nuova generazione della Ibiza, il popolare modello di vettura compatta del brand spagnolo che si evolve sia dal punto di vista estetico, con un design più tagliente, che da quello tecnologico. La nuova Ibiza è anche più versatile e spaziosa, con un bagagliaio da 355 litri.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Seat Ibiza MY 2017: la quinta generazione si presenta a Ginevra [VIDEO LIVE]
Seat Ibiza MY 2017

Le immagini che abbiamo girato al Salone di Ginevra 2017 ci consentono di vedere nel dettaglio il design che caratterizza la nuova generazione, la quinta dal lancio del modello, della Seat Ibiza. L’iconica compatta spagnola proprio alla kermesse svizzera mostra in anteprima le novità che ne caratterizzano l’aspetto estetico, oltre ai nuovi contenuti tecnici e meccanici con i quali presto si presenterà sul mercato.

Mentre l’aspetto stilistico degli esterni strizza l’occhio al design del SUV Ateca, con linee che si sono fatte più spigolose e taglienti rispetto alla precedente generazione, la nuova Ibiza cambia e si evolve anche a livello di architettura telaistica. La vettura del marchio iberico infatti tiene a battesimo la nuova piattaforma MQB AO che farà da base per tante future compatte del Gruppo Volkswagen.

Le nuove proporzioni, con un larghezza cresciuta di 8,7 cm rispetto al modello precedente, consentono una maggiore abitabilità a bordo visto che è stato ricavato dello spazio aggiuntivo sia per le gambe che sopra la testa dei passeggeri che viaggiano davanti e dietro. Cresce anche la capienza del bagagliaio, ora con 63 litri in più rispetto a prima per un totale di 355 litri di volume di carico.

In tema di motorizzazioni la nuova Ibiza si propone con diverse unità benzina, diesel e metano, abbinabili al cambio manuale a 5 o 6 marce, oltre all’automatico DSG a 7 rapporti. La gamma benzina prevede il tre cilindri TSI 1.0 da 95 e 115 CV ed il quattro cilindri TSI 1.5 da 150 CV. L’offerta diesel poggia sul TDI 1.6 proposto nei “tagli” da: 80, 95 e 115 CV. A completare la gamma c’è la versione a metano con il tre cilindri TSI 1.0 da 90 CV.

17th marzo, 2017

Tag:, , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Seat Ibiza: Tutte le notizie


Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini