Tesla: sconti sul premio assicurativo per chi usa l’Autopilot

L'idea di una compagnia assicurativa dell'Ohio

di

Tesla Autopilot - C'e chi gli dava del pazzo e chi del visionario. Fatto sta che le idee primordiali del celebre Elon Musk stanno iniziando a concretizzarsi tassello dopo tassello. Ora, il sistema di guida autonoma di Tesla potrebbe agevolare grazie ad un corposo sconto sul premio assicurativo.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Tesla: sconti sul premio assicurativo per chi usa l’Autopilot
Tesla Model S - Autopilot

La celebre compagnia Americana continua a sorprendere lo scenario automobilistico mese dopo mese, attirando sempre più attenzioni verso di sè. Oggi tocca ad un fatto alquanto strano riguardante una compagnia assicurativa dell’Ohio, Root Insurance, la quale ha affermato che agevolerà i propri clienti proprietari di una Tesla nel caso questi dimostrino di utilizzare spesso l’Autopilot sulle autostrade.

Sembra iniziare a chiudersi sempre di più il cerchio intorno a Elon Musk, il quale già svariati anni addietro aveva immaginato una vettura totalmente elettrica, non inquinante, capace di guidare in modo autonomo e molto più sicura rispetto al tradizionale sistema di guida.

Grazie a questo passo avanti della compagnia assicurativa pensiamo si possa entrare in un nuovo scenario globale, ponendo l’ultimo tassello per il futuristico impero di Musk. Sicuri del proprio profitto, i manager di Root insurance hanno deciso di effettuare uno sconto sul premio assicurativo annuale su tutti gli utilizzatori dell’Autopilot, scommettendo sulla sicurezza garantita dal sistema automatizzato di Tesla. La compagnia si affida inoltre ad una ricerca effettuata dalla National Highway Traffic Safety Administration, la quale ha rivelato che l’utilizzo dell’Autopilot permetterebbe una riduzione di oltre il 40% degli incidenti autostradali

Il meccanismo è semplice: più utilizzi le superstrade più il tuo premio verrà scontato secondo degli step preimpostati. Per rilevare il chilometraggio, i clienti dovranno semplicemente scaricare l’App di Root e questa in automatico capirà se e per quanto è stato utilizzato l’Autopilot. Il sistema sarà inoltre ampliabile ad ulteriori sistemi di guida autonoma già presenti sul mercato entro la fine dell’anno.

17th marzo, 2017

Tag:, , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Tesla Model S: Tutte le notizie


Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini