Alpine: lo step successivo sarà la realizzazione di un SUV [RENDERING]

Possibile collaborazione con Mercedes per la piattaforma MFA

Alpine - Dopo la A110, il marchio francese pensa a nuovi modelli, tra cui un SUV che potrebbe essere realizzato in partnership con la Mercedes, più precisamente adottando la piattaforma MFA della GLA. In attesa di ulteriori sviluppi, i primi rendering sul web.
Alpine: lo step successivo sarà la realizzazione di un SUV [RENDERING]

Il Salone di Ginevra ha definitivamente consacrato il ritorno dell’Alpine sul mercato con la A110, coupè sportiva a motore centrale ispirata all’iconico modello del passato che rappresenta il punto di partenza a seguito del rilancio avvenuto nel febbraio 2016, le cui consegne partiranno entro la fine dell’anno. Per il marchio francese le ambizioni non mancano di certo.

Tra i piani futuri dell’azienda vi è la realizzazione di nuovi modelli, tra cui un SUV: infatti, secondo indiscrezioni, la vettura potrebbe nascere in partnership con la Mercedes, che già collabora con la Renault, adottando la piattaforma MFA della GLA, con un design basato sulla A110, proporzionato alle dimensioni del veicolo.

In attesa di ufficialità, l’artista Anna Gorbunova ha pubblicato sul web il rendering con una serie di schizzi in merito all’ipotetico SUV, adattando tutti gli stilemi che hanno debuttato sulla sportiva, utili per instaurare il family feeling del brand di Renault. Nell’immagine compare una vettura dominata da possenti pneumatici, con un frontale basato sulla A110 e una linea tipica da SUV coupè. Infine, gruppi ottici a LED posteriori, lunotto pressochè inesistente e terminale di scarico centrale.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati