Audi: tre modelli elettrici all’orizzonte, di cui una supercar

Si pensa ad una diretta rivale della BMW i8

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Audi: tre modelli elettrici all’orizzonte, di cui una supercar
Audi R8 e-tron

Non sono ancora state rilasciate particolari informazioni riguardo a questi modelli, tuttavia Rupert Stadler, capo esecutivo di Audi, ha rivelato alla stampa di Ginevra che il destino della casa dagli anelli sarà inevitabilmente orientato all’elettrico, con 3 nuovi modelli che raggiungeranno il mercato a breve.

Sorprendente è stata anche la notizia riguardo ad una possibile supercar elettrica, che andrebbe a dare battaglia proprio nel territorio della BMW i8. Tuttavia verranno quasi sicuramente presentati prima modelli più diretti al mercato, come un SUV e una compatta, probabilmente simile come forme e design alla Volkswagen I.D.

Si pensa che potrebbe posizionarsi anche ad un livello leggermente superiore rispetto alla rivale bavarese, con una potenza maggiore e prestazioni da vera supercar. Secondo alcune indiscrezioni il modello elettrico potrebbe generare una potenza complessiva di circa 400 cavalli, offrendo quindi una valida alternativa “verde” alla performante TT RS.

Ricordiamo inoltre il precedente insuccesso del’R8 e-tron, ispirata all’omonima sportiva di Audi e recentemente esclusa dal listino a causa di un basso numero di vendite e di conseguenza profitti. Audi sarà sicuramente capace di reinventarsi e correggere i propri errori del passato, offrendo un valido prodotto al mercato che saprà ottenere più successo rispetto al predecessore.

 

 

20th marzo, 2017

Tag:, , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Audi R8 e-tron: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini