Porsche 918 Spyder: l’erede non prima del 2025

A confermarlo è stato il CEO Oliver Blume

di

Porsche 918 Spyder - Tra i piani della casa di Zuffenhausen non è prevista, per ora, l'erede dell'hypercar lanciata in 918 esemplari nel 2013. A confermarlo il CEO Oliver Blume, che ha accolto con favore l'arrivo di nuovi competitors in tale segmento.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Porsche 918 Spyder: l’erede non prima del 2025
Porsche 918 Spyder

Negli ultimi anni diverse case automobilistiche si sono imbattute nella produzione di hypercar, come Bugatti e Pagani, altre alla loro prima esperienza, tra cui Aston Martin che, in partnership con la Red Bull Racing, ha realizzato la Valkyrie. Prossimamente, invece, c’è chi debutterà come Mercedes AMG, che si aggiungerà alla lista delle hypercar proponendo la Project One (nome provvisorio). Infine, McLaren con l’erede della P1 prevista nel 2022.

Tra i protagonisti vi è anche Porsche: la casa di Zuffenhausen nel 2013 lanciò la 918 Spyder, realizzata in 918 esemplari e capace di 887 CV dal motore endotermico 4.6 V8, combinato da due motori elettrici con batteria da 6,8 kWh agli ioni di litio. A differenza dei competitors, però, Porsche lancerà l’erede non prima del 2025, come affermato dal CEO Oliver Blume.

A questo proposito, nel corso del Salone di Ginevra, Blume ha dichiarato a Motoring: “Faremo qualcosa in futuro, ma non nell’immediato futuro. I modelli speciali come la 918 Spyder normalmente si lanciano ogni 10 anni. La 918 Spyder è stata lanciata nel 2015. Ora siamo nel 2017. Non è il momento di parlare di questo. E’ qualcosa di cui se ne potrà parlare nei prossimi cinque anni”.

Tuttavia ha accolto con favore l’arrivo di Aston Martin, e in futuro quello di Mercedes, per via dell’incremento della competizione in tale segmento: “Siamo lieti che ci sia la concorrenza, perché veniamo dal motorsport. La competizione aiuta ad essere i migliori, migliori rispetto alla concorrenza, e quindi per noi è molto importante avere una buona gestione e innovazione, e alla fine avere la macchina con la migliore dinamica e prestazione di guida. Siamo felici della concorrenza”.

20th marzo, 2017

Tag:, , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Porsche: Tutte le notizie


Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini