TVR: svelate le linee del futuro modello a pochi eletti

Dovrebbe essere presentato per settembre 2017

di

TVR - Dopo anni di stenti e difficoltà finanziarie TVR sembra riaffacciarsi sul mondo automobilistico con un nuovo modello. Si vocifera che offrirà molta più tecnologia rispetto alle creazioni precedenti, famose per l'essenzialità delle dotazioni. Potrebbe essere alimentata da un V8 Cosworth da 400 cavalli.

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
TVR: svelate le linee del futuro modello a pochi eletti
TVR T37 - Teaser

Le informazioni riguardo alla futura sportiva della casa inglese rimangono poche e frammentarie, tuttavia possiamo affermare con certezza che è stato organizzato da poco un evento privato riservato ai potenziali clienti e compratori, per presentare il progetto e le linee della vettura.

TVR dovrà necessariamente stare al passo coi tempi, offrendo una dotazione tecnologica degna delle supercar attuali, allontanandosi da quel concetto di essenza e semplicità automobilistica che tanto ha caratterizzato il marchio. Si vocifera che potrebbe adottare un V8 di derivazione Cosworth capace di erogare ben 400 cavalli di potenza.

L’obiettivo rimane quello di riuscire a presentare la vettura con l’inizio del 2019 e molto probabilmente dovremo aspettare un lungo periodo di tempo prima di riuscire a visionare i primi progetti e bozze del veicolo, a meno che qualche furbetto riesca a scattare qualche foto a tradimento come già successo anche recentemente per altri modelli.

Come riferito dalla stessa TVR, circa 250 persone hanno già preordinato la vettura per una cifra di 7.700 dollari, dopo aver organizzato diversi tour guidati per la fabbrica per visionare l’evoluzione del progetto. La casa inglese ha inoltre pregato i visitatori/clienti di non rilasciare ne interviste e nemmeno foto dell’evento fino a quando non verranno svelati i primi render (presumibilmente con settembre 2017).

Le poche informazioni che sappiamo sono infatti giunte da alcuni clienti che non sono riusciti a mantenere la segretezza. Oltre alle specifiche sopra citate del propulsore Cosworth, la vettura dovrebbe pesare circa 1200 kg, garantendo uno scatto da 0 a 100 km/h in meno di 4,0 secondi e una velocità massima superiore ai 280 km/h. Il prezzo si aggirerebbe intorno ai 110 mila dollari, ma con l’evolversi del progetto la cifra potrebbe salire.

20th marzo, 2017

Tag:, , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

TVR T37: Tutte le notizie


Lascia un commento





POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Listino Auto Nuove: Modelli più cliccati
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini